The Big Short – La Grande scommessa: finalmente il trailer del nuovo film di Brad Pitt
Il primo trailer di The Big Short – La Grande scommessa è stato appena rilasciato e chiaramente potete visionarlo di sotto! Il film, prodotto da Brad Pitt, è basato sul bestseller di Michael Lewis e annovera nel cast il premio Oscar® Christian Bale, Steve Carell, Ryan Gosling, Brad Pitt; il premio Oscar® Melissa Leo, Hamish Linklater, il premio Oscar® Marisa Tomei e Finn Wittrock.
The Big Short – La Grande scommessa: guarda il trailer del nuovo film di Brad Pitt
La pellicola, diretta da Adam McKay, tratta dall’omonimo romanzo (edito in Italia come The Big Short – Il Grande Scoperto da Rizzoli) segue quattro sconosciuti approfittare della speculazione economica americana prima della grande crisi del 2005.
Di cosa parla nel dettaglio? Leggiamo insieme la sinossi. Scommettere contro il sistema e guadagnarci. È quello che ha fatto un piccolo gruppo di speculatori visionari che hanno intuito che cosa stava succedendo sul mercato prima dello scoppio della crisi mondiale nel 2008 e ne hanno approfittato, facendo a volte precipitare gli eventi e uscendone vincenti. La Grande Scommessa è la storia della crisi dal loro punto di vista, quello di personaggi fuori dagli schemi, “eroi” dai caratteri difficili, sconosciuti ai più ma fondamentali per capire che cosa è successo veramente. Una coppia di ragazzi partita con 100 mila dollari da un garage; un medico che gioca a investire a tempo perso nelle (pochissime) ore libere e divulga consigli finanziari in un forum; il finanziere arrogante che pensava di saperne una più degli altri… e che scoprirà di aver ragione. In comune, una certa “eccentricità” che li ha portati a non ascoltare il senso comune, che spingeva tutto il resto del mercato a pensare che i rendimenti sui mutui e sui derivati non sarebbero mai finiti…
Insomma un cast stellare e tanta attesa bastano a far drizzare le antenne ai fan, se pensate che l’uscita americana del film è stata strategicamente anticipata dalla prima parte del 2016 alla fine di quest’anno per poter concorrere alla notte degli Oscar.
The Big Short sarà presentato in anteprima come pellicola di chiusura dell’AFI Festival, mentre uscirà limitatamente nelle sale americane l’11 dicembre, per poi diffondersi il 23 dello stesso mese.
Fonte: Collider