A-Team: in arrivo il remake della serie tv
20th Century Fox ha dichiarato a Deadline che sta sviluppando un remake di A-Team, la serie televisiva statunitense diventata ormai un classico, prodotta dal 1983 al 1987, insieme allo sceneggiatore di Fast & Furious 7, Chris Morgan, che produrrà la nuova serie. La notizia arriva cinque anni dopo la diffusione dell’adattamento per il grande schermo di A-Team, con Liam Neeson, Bradley Cooper, Sharlto Copley e Quinton Jackson, prodotto sempre da 20th Century Fox.
Il remake di A-Team avrà un’ambientazione contemporanea
La serie originale era incentrata su un team di quattro soldati appartenenti ai corpi speciali dell’esercito americano, John “Hannibal” Smith (George Peppard), Templeton “Sberla” Peck (Dirk Benedict), H.M. “Howling Mad” Murdock (Dwight Schultz) e B.A. (“P.E.”, Pessimo Elemento) Baracus (Mr. T), scappati da una prigione militare dove erano detenuti per un crimine che non avevano commesso. Fuggiti a Los Angeles, iniziarono a lavorare come mercenari, usando le loro enormi capacità per aiutare persone in difficoltà, mentre cercavano di ripulire il loro nome. La serie fu distribuita dopo il Super Bowl nel gennaio 1993 da NBC, che la trasmise per cinque stagioni fino al 1987, con un totale di 98 episodi.
La nuova serie manterrà le stesse premesse, ma in più questo nuovo A-Team presenterà un gruppo formato sia da uomini che da donne. Come nello show originale, il nuovo team sarà inquadrato mentre cerca di smascherare una cospirazione, aiutando le persone in difficoltà grazie alle loro qualità. Nello show originale, l’intero team aveva preso parte alla guerra in Vietnam, ma non si conosce l’implicazione militare che sarà usata nel remake. George Peppard è scomparso nel 1994, ma il resto del cast è ancora vivo, quindi sono ipotizzabili dei camei o dei ruoli di supporto.
Albert Kim (Sleepy Hollow) è stato chiamato per scrivere la sceneggiatura del pilot, con Chris Morgan come produttore esecutivo insieme a Tawnia McKiernan, la figlia del creatore originale dell’A-Team, Stephen J. Cannell. Il progetto non ha ancora un regista per il pilot, ma la stessa Tawnia McKiernan ha alle spalle un’esperienza come regista di serie tv, con episodi di Grimm, Blue Bloods e Criminal Minds. Cosa ne pensate del ritorno, in chiave contemporanea, del famoso A-Team?
Fonte: movieweb