Prometheus 2 diventa Alien: Paradise Lost. Ecco perché
Giovedì il regista Ridley Scott ha rivelato che Prometheus 2 si sarebbe effettivamente intitolato Alien: Paradise Lost. Dopo la scioccante e inaspettata rivelazione, il cineasta ha spiegato qualcosa in più al riguardo e su cosa dobbiamo aspettarci a HeyUGuys.
Prometheus – il prossimo film della saga sarà Alien: Paradise Lost
Quindi, perché proprio Alien: Paradise Lost? “Bè, perché torneremo al perché, al come e al quando la bestia è stata inventata”, ha detto Ridley all’anteprima di The Martian, “torneremo indietro attraverso la porta di servizio fino al primo Alien che ho realizzato, trent’anni fa”.
Già da tempo si vociferava che nel titolo di Prometheus 2 ci sarebbe stato un riferimento al termine “paradise”, ora che sappiamo il titolo ufficiale, Paradise Lost possiamo cogliere al suo interno riferimenti alla famosa opera del poeta inglese John Milton, che parla della caduta dell’uomo ma anche ad una specifica scena del primo Prometheus. Precisamente a quella in cui il padre di Elizabeth Shaw le spiega dove va la gente che muore:
-Padre di Shaw: “Ogni cultura utilizza la sua parola; Cielo, Paradiso. Comunque lo si chiami, è un posto bellissimo.”
-Shaw bambina: “Come fai a sapere che è bellissimo?”
“Conoscete il poema?” ha chiesto Scott agli intervistatori “Sono certo che non l’avete mai analizzato a fondo, il poema è un libro Paradise Lost. Suona intellettuale, ma c’è una similitudine. Ed è lì che tutto si ferma”.
Il nuovo pianeta mostrato in Paradise Lost, che sarà la casa degli Ingegneri presentati nella prima pellicola, si dice sia stato soprannominato “Paradiso” da coloro che lavorano al film. Nonostante Scott abbia dichiarato che il design originale di H.R.Giger non verranno replicati in questa pellicola, dovrebbero comunque essere presenti nuove, terrificanti, creature, comprese gli ibridi Ingegnere/Alien soprannominati “The Deacon”, brevemente accennati nel finale di Prometheus.
Alien: Paradise Lost comincerà ad essere girato in Febbraio con Micheal Fassbender e Noomi Rapace pronti a riprendere i rispettivi ruoli rispettivamente quello dell’androide David e di Shaw. Non è ancora chiaro cosa questo nuovo titolo significherà nell’ambito del nuovo film di Alien che Neill Blomkamp sta sviluppando.
Fonte: Comingsoon.net