Captain America: Civil War – Evans, Mackie e Stan commentano la trama del film
Durante il fine settimana al Salt Lake Comic Con si è parlato molto di Captain America: Civil War e Chris Evans di recente ci ha offerto una breve esposizione su quelli che saranno i temi e gli argomenti centrali del nuovo capitolo che vedrà coinvolti i supereroi più forti della terra.
“Tony pensa che in realtà dovremmo essere d’accordo sul firmare gli accordi e che dovremmo renderci conto delle nostre azioni. Captain America è sempre stato un uomo della società e ha sempre vissuto da soldato, ma adesso non si fida più di nessuno. Dato quello che è successo nel secondo film, penso che sia convinto che le mani più sicure sono le sue. Sono tutte preoccupazioni comprensibili ma questo risulta assai difficile da capire, anche avendo la sceneggiatura a portata di mano”
Evans poi ha continuato dicendo:
“Il capitano avrà sicuramente le sue ragioni perchè è un uomo buono con un codice morale che rispetta fino in fondo. Questo complica ancora di più le cose perchè qui non si tratta di fare la guerra ad un cattivo come nei film precedenti. Qui vi sarà un conflitto scaturito solo da opinioni differenti”
Successivamente Anthony Mackie e Sebastian Stan sono stati entrambi invitati ad esporre le loro opinioni riguardò la probabile assunzione del ruolo di Captain America, un evento che è già accaduto nel materiale di partenza per entrambi i personaggi. Mackie avrebbe detto:
“Non penso che abbiamo bisogno di un nuovo capitano. Non credo Captain America debba cambiare. Penso che Sebastian Stan sarebbe una grande scelta, ma poi resteremo senza Bucky. Anche io penso di essere un grande Captain America, ma poi resteremo senza Falcon“
Alla fine interviene Stan dichiarando:
“Mi dicono oh si è arrivato il momento di prendere lo scudo ma io sono più un tipo da l’ho già sentito prima. Infatti eccola di nuovo. Ma io non lo so.”
previsto in uscita per il 6 maggio 2016, Captain America: Civil War è diretto da Anthony e Joe Russo da una sceneggiatura di Christopher Markus & Stephen McFeely. Nel cast vedremo il ritorno di Chris Evans come Steve Rogers / Captain America, Robert Downey Jr. come Tony Stark / Iron Man, Scarlett Johansson come Natasha Romanoff / Vedova Nera, Anthony Mackie come Sam Wilson / Falcon, Paul Bettany come Visione, Jeremy Renner come Occhio di Falco, Don Cheadle come Jim Rhodes / War Machine e Elizabeth Olsen come Wanda Maximoff / Scarlet Witch.
Fonte: Coomingsoon.net