Watchman: HBO pensa ad una serie tv con Zack Snyder
Ci è giunta notizia che HBO e Zack Snyder si sono incontrati in segreto per discutere la possibilità di una serie televisiva basata sul film Watchmen e sul fumetto da cui è stato adattato. A seguito di un’intervista rilasciata su Collider, è stata confermata la possibilità di un spettacolo di questo calibro. HBO ha infatti dichiarato:
“Ci sono state parecchie discussioni preliminari in materia, ma adesso non possiamo darvi ulteriori notizie al riguardo”
Secondo Deadline, questi colloqui hanno avuto luogo diversi mesi fa, mentre il regista Zack Snyder stava ancora lavorando a Batman vs Superman: Dawn of Justice. In questo momento si pensa che non vi è ancora nulla di certo, anche perchè Snyder è molto impegnato con i futuri film della DC Comics, a partire da Dawn of Justice che uscirà il prossimo anno. Proprio basandoci su queste conclusioni, si pensa che il regista non abbia molto tempo da spendere per realizzare una nuova trasposizione sul piccolo schermo.
Se la serie tv di Watchmen dovesse muoversi in avanti in un prossimo futuro, non si sa quanto sarà effettivamente coinvolto Zack Snyder. La sua partecipazione alla produzione effettiva dovrebbe essere molto limitata. Watchmen è stato rilasciato come miniserie nel 1986, creato dallo scrittore Alan Moore, con la partecipazione dell’artista Dave Gibbons e del colorista John Higgins. Zack Snyder ha diretto un adattamento cinematografico del titolo nel 2009. Se lo spettacolo riuscisse a prendere il via, questo continuerà ad espandere il marchio DC ad un altro Time Warner TV Network. La CBS ha Supergirl in onda questo autunno, e la Fox ha Gotham che manderà in onda la sua seconda stagione. Oltre a questo, TNT sta attualmente sviluppando una serie live-action basata sui teen titans semplicemente intitolata Titans.
Fonte: Movieweb