Junkie XL comporrà la colonna sonora di Deadpool
Da Mad Max: Fury Road a Deadpool. Il compositore Tom Holkenborg conosciuto dai fan come Junkie XL curerà la colonna sonora del film con protagonista Ryan Reynolds. L’autore musicale ha lavorato precedentemente con Hans Zimmer in The Amazing Spider-Man 2, Man of Steel e The Dark Knight Rises e prenderà parte alla soundtrack di Batman v Superman: Dawn of Justice.
Junkie XL ha fatto sapere con un Tweet che inizierà a lavorare sul progetto proprio oggi, lunedì:
On Monday I will start on @deadpoolmovie !!!! So excited!!! pic.twitter.com/BvztrZxiFG
— Tom Holkenborg (@Junkie_XL) 4 Ottobre 2015
Il film racconta la storia di Wade Wilson, ex mercenario delle forze speciali militari che, dopo esser stato sottoposto ad una sperimentazione rischiosa ed atroce che lo lascia sfigurato, ma con poteri di guarigione accelerata, adotta l’alter ego Deadpool. Armato delle sue nuove abilità e con un buio e contorto senso dell’umorismo, Deadpool darà la caccia all’uomo che gli ha quasi distrutto la vita.
Ryan Reynolds interpreta il personaggio che da il titolo alla pellicola, accanto a TJ Miller nei panni di Weasel, Gina Carano come Angel Dust, Brianna Hildebrand nel ruolo di Negasonic, Morena Baccarin come Copycat e Ed Skrein come Ajax. Il film vedrà anche il cameo di Colosso, interpretato da Daniel Cudmore, anche se l’attore aveva precedentemente rivelato che non sarebbe comparso nei panni del personaggio. Reynolds si è, tra l’altro, pronunciato riguardo il proprio desiderio di vedere anche un cameo di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, ma in merito a questo non è stato ancora confermato nulla.
Tim Miller dirige il film da una sceneggiatura di Rhett Reese e Paul Wernick. Ricordiamo che Deadpool uscirà nelle sale il prossimo 12 febbraio.
Fonte: ComingSoon.net