Avengers: Age of Ultron – rivelate le scene alternative con i titoli di coda
Quando un film termina possiamo vedere, un attimo prima di raccogliere il nostro secchiello di popcorn e recarci fuori dalla sala cinematografica, i titoli di coda. Alcuni di essi attirano l’attenzione degli spettatori, altri meno, generalmente il pubblico non prende atto del duro lavoro che si nasconde dietro la creazione di questi ultimi.
Tutto ciò cambia quando si parla dei film della Marvel Studios, i fan hanno presto imparato che se vogliono vedere i contenuti post-credit devono restare in sala fino all’ultimo titolo di coda! Avengers: Age of Ultron ci ha dato una delle più imponenti sequenze di titoli di coda mai realizzata prima, creata dalla Perception Graphic Company, la quale ha avuto carta bianca sull’intero processo di creazione che ha condiviso online tutte le fasi del loro complesso lavoro.
Ecco le quattro opzioni presentate dalla Marvel in Avengers: Age of Ultron
Opzione A: ispirata al potere di Ultron
Opzione B: ispirata ai pannelli classici della Marvel
Opzione C: Icone e scritte
Opzione D: ispirata ai monumenti di guerra e alla scultura classica
Avengers: Age of Ultron è il gioiellino della Marvel con un cast di stelle: Robert Downey Jr., che torna come Iron Man, insieme a Chris Evans come Capitan America, Chris Hemsworth come Thor e Mark Ruffalo come Hulk. Insieme a Scarlett Johansson come Vedova Nera e Jeremy Renner come Occhio di Falco, e con il supporto aggiuntivo di Samuel L. Jackson come Nick Fury, Don Cheadle come James Rhodes / War Machine, Cobie Smulders agente Maria Hill e Stellan Skarsgård come Erik Selvig. Tutti parte di un’unica squadra per sconfiggere James Spader come Ultron, un terribile villain che sfrutta la tecnologica per portare all’estinzione dell’umanità. Lungo la strada, si confrontano due nuovi arrivati misteriosi e potenti, Wanda Maximoff, interpretato da Elizabeth Olsen, e Pietro Maximoff, interpretato da Aaron Taylor-Johnson, ed incontriamo un vecchio amico quando, in una nuova forma, Bettany diventa Vision.
Scritto e diretto da Joss Whedon e prodotto da Kevin Feige, Avengers: Age of Ultron si basa sulla sempre popolare serie a fumetti della Marvel The Avengers pubblicata la prima volta nel 1963. Louis D’Esposito, Alan Belle, Victoria Alonso, Jeremy Latcham, Patricia Whitcher, Stan Lee e Jon Favreau sono i produttori esecutivi. I Vendicatori ha incassato più di $ 1400000000 al box office mondiale.
Fonte: Collider