Una mamma per amica: nuovi episodi in arrivo su Netflix
Sembra che Netflix abbia in programma di realizzare nuovi episodi di Una mamma per amica (Gilmore Girls), dal creatore della serie Amy Sherman-Palladino ed il produttore esecutivo Daniel Palladino, almeno a quanto sostiene TvLine. Mentre si dice che il progetto sia ancora in una fase preliminare – nessun membro del cast è stato ancora confermato – il fatto che Sherman-Palladino ne faccia parte, sicuramente fa ben sperare in proposito, come anche il fatto che l’intera squadra (a parte Melissa McCarthy) si sia recentemente riunita al ATX Television Festival a Giugno. È stato proprio in quell’occasione che Sherman-Palladino ha stuzzicato il pubblico riguardo alla possibilità di continuare la storia delle Gilmore. Queste le sue dichiarazioni in merito:
Deve essere tutto giusto. Il giusto format, il momento giusto. Se mai dovesse succedere promettiamo di farlo correttamente.
Una mamma per amica: la Netflix e il progetto di un ritorno della serie
Secondo TvLine l’accordo è che Netflix produca 4 episodi da 90 minuti. Sia Netflix che la Warner Bros., lo studio che ha prodotto Una mamma per amica (che originariamente terminò nel 2007), hanno detto a BuzzFeed News di non avere niente da dire a proposito di un ritorno. Una mamma per amica ha ricevuto consensi per i suoi dialoghi (originali, brillanti, scanzonati, ricchi di intelligente e mai banale humor), per i temi trattati (le relazioni familiari, l’amicizia, l’amore, il passaggio dall’adolescenza all’età adulta, la distanza generazionale) e per le performance degli attori che compongono il cast. Per questi motivi la serie ha ricevuto diversi premi e nomination e viene inserita nella lista dei 100 migliori telefilm della rivista TIME nel 2007. La serie originale si componeva di sette stagioni ed è nata da un’idea di Amy Sherman-Palladino e del marito Daniel, produttori esecutivi per le prime sei stagioni, sostituiti poi da David S. Rosenthal per la settima ed ultima stagione. Ambientata nell’immaginaria cittadina di Stars Hollow (Connecticut), racconta le vicende delle due ragazze Gilmore, Lorelai (Lauren Graham) e Rory (Alexis Bledel), madre e figlia unite da un legame molto profondo
Voi che ne pensate di un eventuale revival di Una mamma per amica? Fatecelo sapere!
Fonte: BuzzFeed News