Il Pianeta delle Scimmie 3 – Judy Greer sarà ancora Cornelia
La star di Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, Judy Greer, ritornerà nei panni di Cornelia nel sequel del film diretto da Matt Reeves.
Il pianeta delle scimmie 3 (War of the Planet of the Apes) riporta Judy Greer nel ruolo di Cornelia.
Nel fine settimana, Matt Reeves ha dichiarato che le riprese del sequel che verrà rilasciato nelle sale americane il 17 luglio 2017, War of the Planet of the Apes, sono già iniziate e che Toby Kebbel sarà presente nel film con un ruolo che resterà segreto fino al momento dell’uscita.
Secondo quanto rivela il The Hollywood Reporter, oltre a Karin Konoval nei panni di Maurice, l’orangotango buono, Judy Greer sarebbe stata confermata per interpretare il personaggio di Cornelia. Anche se non sono stati ancora resi noti i dettagli della trama, il regista ha tuttavia dichiarato che il terzo capitolo non sarà caratterizzato da un grosso salto temporale diversamente da quant’era accaduto con Dawn of the Planet of the Apes rilasciato nelle sale il 30 luglio 2014, che si collocava temporalmente a 15 anni di distanza rispetto agli eventi de L’alba del pianeta delle scimmie.
In Dawn of the Planet of the Apes, Cornelia parla attraverso il codice americano dei segni e rappresenta un’influenza pacifica per il Caesar di Andy Serkis: essendo stati i due capitoli posti ad una distanza tale di anni nella storia, le scimmie hanno quindi vissuto enormi cambiamenti e progressi, ragion per cui Cornelia, nel così breve tempo che la separa da quanto avvenuto nel prequel, potrebbe aver imparato a parlare come Caesar assieme a pochi altri simili.
Matt Reeves sta dirige il film facendo riferimento ad una sceneggiatura scritta con Mark Bomback. Ad ogni modo, il sequel sarà posto a cavallo tra due importantissimi e significative produzioni: l’attesissimo sequel di Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales (l’uscita è prevista il 7 luglio 2017) e il film ancora senza titolo firmato Christopher Nolan e prodotto da Warner Bros, nelle sale a partire dal 21 luglio dello stesso anno.