Netflix: la rivoluzione televisiva approda in Italia
Netflix è il nuovo sistema televisivo che cambierà molto presto le abitudini degli italiani. E se è vero che tra 10 anni la televisione si vedrà in streaming, allora è meglio informarsi su questo piccolo e nuovo passo che segna una rivoluzione importante sul nostro modo di intendere la tv.
Finalmente arrivato anche nel Bel Paese, da oggi la più grande rete tv online è pronta a sbaragliare la concorrenza anche se la risposta di Sky (con la Online Tv Box) e Mediaset (con Infinity) non si è fatta attendere: abbiamo assistito ad un abbasso notevole dei prezzi. Netflix infatti, oltre al primo mese di prova gratuita, prevede un abbonamento Base da 7,99 euro al mese, tutto incluso. Seguono un abbonamento Standard a 9,99 euro e uno Premium a 11,99 euro. Con i suoi 63 milioni di abbonati in 50 paesi, Netflix approda anche in Italia ma in che modo? Si potrà vedere sulle nostre tv e su altre piattaforme quali: console da gioco, Apple tv, smartphone, laptop e tablet. Quindi sarà integrata nella maggior parte delle Smart tv, Xbox, PlayStation e Wii.
Inoltre, sappiamo che tutti i film e tutte le serie tv saranno trasmessi in lingua italiana o in lingua originale con sottotitoli in italiano. Se per i film non sarà più presente la pubblicità intermedia, tutto cambia anche per le serie tv, che saranno disponibili per intero (un blocco intero per stagione). Possiamo quindi salutare (e sbeffeggiare) la classica suspence tra due puntate e l’attesa settimanale per il continuo della stagione. Ma siamo proprio sicuri che non ci mancherà?
Netflix: scopri tutte le serie tv disponibili
Nel frattempo, vediamo insieme le serie tv che prendono parte al progetto: tra le più note abbiamo Bates Motel, Orange is the new black, Downton Abbey, Pretty Little Liars, Supernatural, How I Met Your Mother, Narcos, Dexter, Prison Break, Dr House, Daredevil, Orphan Black, Sons of Anarchy, Family Guys, Suits, New Girl, The originals, The Returned, Reign, Modern Family, Scream, Under The Dome, Skins, Californication, Unbreakable Kimmy Schmidt, Heartland, Doctor Who, The Following, Lie To Me, Sherlock, Peaky Blinders, The killing, Misfits, Grimm, Bloodline, Marco Polo, Black Mirror, Luther, Terra Nova, Penny Fradful, The Musketeers, The Americans, Archer.
Netflix riuscirà davvero a cambiare le abitudini degli italiani? Siamo pronti a questa rivoluzione? Fateci sapere cosa ne pensate.