Doctor Who: K9 presto sul grande schermo
K9, il cane robot compagno del Dottore nella serie Doctor Who, si sta dirigendo verso il grande schermo per quello che sarà il suo primo film da protagonista. Il progetto, dal titolo K9 Timequake, è stato annunciato oggi sulla pagina ufficiale Facebook di K9. Il lungometraggio continuerà le avventure della serie televisiva portando K9 faccia a faccia con un grande cattivo: Omega.
K9 (o anche K-9) ha fatto la sua prima apparizione nel 1977 in un’avventura di Doctor Who dal titolo Il nemico invisibile. Tom Baker, il quarto Dottore, e la sua companion di allora, Leela, interpretata da Louise Jameson, incontrarono il simpatico cane robot in una colonia umana situata sul bordo esterno del sistema solare. Costruito da uno scienziato per rimpiazzare il suo cane lasciato sulla Terra, K9 si unisce al Dottore e Leela partendo per svariate avventure varcando lo Spazio ed il Tempo. Creato da Bob Baker e Dave Martin, K9 è stato protagonista di molte avventure del Dottore e in particolare di un’altra companion famosissima: Sarah Jane Smith interpretata dalla compianta Elisabeth Sladen nella serie spinoff The Sarah Jane Adventures. Inoltre è apparso nuovamente nella serie madre in un episodio del 2006 con il Decimo Dottore, David Tennant, e la companion Rose Tyler, intitolato School Reunion. K9 Timequake porterà sullo schermo Omega un eroe di Gallifreyano che, dopo aver vissuto in un universo anti-materia, ha perso la sua forma fisica e ha donato la sua mente contorta al Male.
K9 Timequake uscirà nella sale cinematografiche nel Regno Unito nel 2017. Ancora in sospeso l’andamento della distribuzione del film nelle sale internazionali.
Qui sotto potete vedere i primi artwork realizzati per K9 Timequake:
Fonte: Comingsoon.net