Star Trek: CBS annuncia la nuova serie TV
CBS Television Studios ha annunciato oggi che lancerà una nuovissima serie televisiva incentrata sulla saga di Star Trek, nel gennaio 2017. La nuova serie verrà presentata con una speciale anteprima in onda su CBS Television Network. Il primo episodio e tutte le successive puntate in prima visione saranno quindi disponibili esclusivamente negli Stati Uniti sulla CBS All Access. Il prossimo capitolo del franchise di Star Trek sarà distribuito anche in concomitanza per le piattaforme televisive e in tutto il mondo da CBS Studios International.
Star Trek è un franchise di genere fantascientifico che ha avuto inizio nel 1966 con una serie televisiva ideata da Gene Roddenberry, divenuta in seguito tra le più popolari nella storia della televisione. Dal successo della prima serie, in larga parte postumo, sono derivate nel corso di quasi cinquant’anni altre cinque serie televisive (di cui una a cartoni animati) e dodici pellicole cinematografiche (le più recenti del 2009 e del 2013).
Star Trek narra delle vicende degli umani del futuro, appartenenti a una Federazione dei pianeti uniti che riunisce sotto un unico governo numerosi popoli di sistemi stellari diversi, e delle loro avventure nell’esplorazione del cosmo, “alla ricerca di nuove forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare là dove nessuno è mai giunto prima”.
Star Trek ci riporterà verso mondi inesplorati
L’universo fantascientifico di Star Trek con i suoi personaggi è conosciuto in tutto il mondo e ha dato origine ad un fandom senza precedenti.Tutte le serie televisive sono state doppiate in italiano, come pure i film. A Star Trek sono stati assegnati vari premi tra cui 33 Emmy, 5 premi Hugo, vari Saturn Award e un Oscar su 14 candidature ottenute dai film.
Fonte: Comingsoon.net