Uomini che odiano le donne: in arrivo un altro capitolo della serie
Ci siamo interrogati a lungo su se e quando il film di David Fincher Uomini che odiano le donne (The Girl with the Dragon Tattoo in originale) avrebbe avuto un seguito. Finora, a causa di svariate ragioni, la serie non aveva ancora avuto la possibilità di avere la sua continuazione sul grande schermo. Ora, finalmente, The Hollywood Reporter porta la notizia che molti aspettavano: la Sony Pictures ha in mente di riprendere le redini della storia. Precisamente, saltando sia The Girl Who Played With Fire sia The Girl Who Kicked The Hornet’s Nest per passare direttamente all’adattamento su schermo di The Girl In The Spider’s Web.
La Sony dà via libera all’adattamento su grande schermo della serie tratta da Uomini che odiano le donne: The Girl In The Spider’s Web
L’omonimo libro è stato pubblicato solamente quest’anno e, sebbene funga da quarto capitolo all’interno della serie “Millennium” , è stato in realtà scritto da David Lagercrantz, dopo la tragica dipartita del creatore dell’epopea, Stieg Larsson.
Stando a quanto riportato, Steven Knight (La Promessa dell’Assassino, World War Z) sarebbe in trattative per occuparsi della sceneggiatura dell’adattamento.
THR riporta anche che Rooney Mara e Daniel Craig, protagonisti del primo capitolo, non compariranno in questo film, anche perché gli Studios sperano di mantenere bassi i costi del film. Uno scenario, questo, piuttosto improbabile, se i due pretenderanno il pagamento delle loro opzioni sui sequel.
Nemmeno David Fincher dovrebbe tornare ad occupare la sedia del regista. In aggiunta a questo, secondo TheWrap la lanciatissima Alicia Vikander (Ex Machina, Operazione U.N.C.L.E.) sarebbe la favorita a succedere a Rooney Mara nel ruolo della protagonista.
Uscito nel dicembre del 2011, Uomini che odiano le donne ha incassato in tutto il mondo oltre 230 milioni di dollari, nonostante un budget di 90 milioni ed una limitazione sul pubblico (il film fu infatti vietato ai minori di 18 anni). Inoltre, la pellicola fu candidata a ben 5 premi Oscar, inclusi quello per la miglior attrice protagonista a Rooney Mara, migliore fotografia, miglior missaggio sonoro e miglior montaggio, categoria nella quale vinse.
The Girl in The Spider’s Web è così descritto:
“A notte fonda, Blomkvist riceve una telefonata da una fonte che sostiene di avere vitali informazioni per gli Stati Uniti. La fonte è stata in contatto con una giovane superhacker – un’hacker che sembra proprio qualcuno che Blomkvist conosce fin troppo bene. Le implicazioni sono traballanti. Blomkvist, alla disperata ricerca di uno scoop per Millennium, si rivolge a Salander in cerca d’aiuto. La ragazza, come al solito, ha però una sua personale tabella di marcia. Il segreto che entrambi inseguono si trova al centro di una rete di spionaggio, cybercriminalità, governi di tutto il mondo e qualcuno è pronto ad uccidere pur di proteggerlo…”
Fonte: Comingsoon.net