Star Wars 7 – 50 milioni di dollari incassati per le prevendite
Avete già acquistato i biglietti per Star Wars: Episodio VII? In caso affermativo, non siete soli a quanto pare. Quando i biglietti sono stati venduti il mese scorso, la pre-vendita ha battuto diversi record, portando un numero otto volte superiore rispetto a Hunger Games. Ma fino a quel momento, era solo in fase di riscaldamento.
Con un mese dal rilascio, il settimo capitolo del franchise di J.J. Abrams ha già fatto ben $ 50 milioni di vendite di biglietti.
Mentre la maggior parte delle proiezioni IMAX sono esaurite per l’apertura di fine settimana, i biglietti in formato normale rimangono ancora disponibili. Quindi aspettatevi che il numero continui a salire, soprattutto considerando i cinema che continuano ad aggiungere orari per soddisfare la domanda.
Noterete nel ‘tweet’ di Exhibitor Relations, $ 208.000.000 è il numero da battere. ‘Questo numero, come spiega Variety, è ciò che ha fatto Jurassic World, stabilendo il record per la più grande apertura di sempre. Jurassic World, naturalmente, era aperto durante i mesi di grande successo ovvero agli inizi della stagione estiva, mentre Star Wars VII: il Risveglio Della Forza verrà rilasciato nel mese di dicembre; per esempio, non è mai esistito a dicembre un film con un’apertura di più di $ 100 milioni (Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato ci era andato vicino con con un debutto $ 85 milioni).
THE FORCE AWAKENS has already sold $50M in advance ticket sales, 2x what original HUNGER GAMES did in pre-sales. $208M…is the # to beat.
— Exhibitor Relations (@ERCboxoffice) November 20, 2015
Probabilmente per il nuovo Star Wars, al di là delle proiezioni supplementari fornite, si prevede che sarà disponibile a 4.000 cinema americani.
Fonte: Collider