Venerdì 13: il reboot perde il regista ma guadagna uno sceneggiatore
Il mese scorso è stato rivelato che il rilascio del reboot di Venerdì 13 era stato ritardato fino al 2017 e ora TheWrap porta parola che il regista del film di David Bruckner, che in precedenza ha diretto The Signal e The Amateur Night in VHS, non è più attaccato al progetto. Oltre a questo, i produttori del film stanno cercando di rielaborare la sceneggiatura, e non sono rimasti scoraggiati dopo la perdita del regista.
Mentre si cerca di tirar fuori una storia interessane, Variety ha riportato che lo sceneggiatore di Prisoners e Contraband, Aaron Guzikowski, che sta lavorando anche alla produzione di uno degli Universal Monster Movie, è entrato nello staff dei produttori per scrivere la sceneggiatura del nuovo film, prendendo il posto Nick Antosca (sceneggiatore di Hannibal). Secondo loro, la trama del film è segreta, ma i pochi soldi investiti dimostrano che la storia girerà intorno al famoso killer con la maschera da hockey, alias Jason Voorhees, che passa il tempo a uccidere poveri adolescenti innocenti al Crystal Lake Camp.
Jason Voorhees tornerà a massacrare innocenti nel reboot di Venerdì 13?
Il film originale è stato concepito da Sean S. Cunningham, poi la saga è proseguita grazie ad altri registi che hanno mantenuto gli stessi meccanismi narrativi presenti nel primo film. Tutti i film appartengono al genere Splatter, quindi caratterizzati da omicidi crudi e spettacolari nello stesso tempo. Sono stati realizzati nove sequel, uno spin-off/crossover e un remake/reboot, per un totale, quindi, di 12 pellicole.
Cosa ne pensate del reboot di Venerdì 13? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Cinematographe.
Fonte: Comingsoon.net