La sirenetta: Chloë Grace Moretz non avrà i capelli rossi

Il mese scorso, Chloë Grace Moretz si è conquistata il ruolo di protagonista nell’adattamento della Universal de La sirenetta e in una recente intervista ha rivelato alcuni dettagli di come sarà la sua versione del personaggio.
Entertainmente Tonight ha intervistato la giovane attrice al concerto di KIIS-FM iHeartRadio e gli ha chiesto se avrà i capelli rossi nel ruolo della Sirenetta. L’attrice ha rivelato che lei vorrebbe davvero avere i capelli rossi, ma il film che andrà ad interpretare è basato sulla favola originale di Hans Christian Anderson del 1837, non il popolare cartone animato Disney del 1989, che è rimasto più facilmente nella nostra memoria.

Quindi l’attrice rimarrà con i capelli biondi, come è bionda già lei nella vita di tutti i giorni. Il personaggio originale della favola di Anderson aveva infatti lunghi capelli biondi, diversamente dalla rossa Ariel che tutti ricordiamo nel cartone Disney.
L’attrice ha anche aggiunto che il film che andrà ad interpretare sarà un riadattamento moderno della favola originale e sarà molto contemporaneo e progressista per le giovani donne di quest’epoca.

La sirenetta, interpretata da Chloe Grace Moretz, si rifarà alla favola originale di Andersen

Lo sceneggiatore del film sarà Richard Curtis, insieme a Caroline Thompson, Kelly Marcel e Abi Morgan. Al momento, invece,  non è stato ancora scelto il regista.
La favola originale della Sirenetta di Andersen è ben diversa dal famoso riadattamento che è stato fatto dalla Disney e che è rimasto ben saldo nell’immaginario comune. Quindi siamo curiosi di sapere come sarà questo film che darà una versione originale della storia, rispetto a quella che tutti noi siamo abituati a ricordare.

Fonte: Comicbook.com