Natale col Boss: intervista video al cast
Natale col Boss (recensione) esce al cinema il 16 dicembre, andandosi a inserire insieme a Natale ai Caraibi e Il Professor Cenerentolo tra le commedie prettamente natalizie. Ma non aspettatevi facili tradimenti, vacanze sulla neve, scappatelle improvvise e tipiche immagini da italiano medio, perché Luigi e Aurelio De Laurentis quest’anno cambiano ufficialmente registro. “Ci siamo divertiti a raccontare i vizi degli italiani, che andavano al cinema convinti sempre di vedere quello che gli stava accanto senza rendersi conto che invece quelli rappresentati sullo schermo erano proprio loro. Abbiamo cambiato direzione già con Colpi di fulmine per poi invertire completamente rotta quest’anno. Lillo e Greg sono molto creativi forse anche troppo. Già Greg qualche anno fa mi aveva presentato delle idee che però erano più adatte per la rappresentazione teatrale, ma hanno accettato di mettersi in gioco con molta umiltà. Poi finalmente sono venuti e mi hanno raccontato di questo scambio con Peppino Di Capri. Mi è piaciuto ma inizialmente non sapevo come dirglielo”.
Natale col Boss: guarda l’intervista video a Lillo & Greg, Peppino di Capri, Francesco Mandelli e Paolo Ruffini e sfoglia la gallery (Ph. Barbara Como)
“È venuto da me chiedendomi se avevo qualche canzone nuova e poi ha ritirato in ballo Champagne. Ancora questa canzone, ho detto?!” racconta sorridente Peppino Di Capri che in Natale col Boss interpreta se stesso e il boss! – e sul finale commenta: “Ma questo Di Caprio ha mai vinto l’Oscar?” nella rista generale della sala.
“Il film è abbastanza originale” – ha continuato Aurelio De Laurentis – “mi fa piacere aver innovato il film di Natale, perché poi è difficile rimodulare, innovare, evitate l’idea di base. Credo inoltre che si sia creato tra noi un bellissimo gioco di squadra. I film a episodi dopotutto hanno sempre avuto fortuna. Inoltre mi piacerebbe se non fosse considerato un cinepanettone, perché mi va di afr uscire il film in questo periodo, che io considero commercialmente fertile”.
“Mi ha sempre attirato l’action comedy” – commenta il regista Volfango De Biasi – “rimanere sul comico facendo però leva su altri generi.”
Ph. Barbara Como