Star Wars: Il Risveglio della Forza può diventare il più grande film di tutti i tempi
Se Star Wars VII non dovesse raggiungere l’incasso stimato nel suo primo giorno di uscita, sarebbe comunque abbastanza da superare Harry Potter che nel suo primo giorno ha incassato 91,1 milioni di dollari. Le prospettive della Disney mettono Star Wars in testa, con un incasso di 200 milioni di dollari nei tre giorni di proiezione del week end, che non sarebbe abbastanza da superare l’incasso di Jurassic World che ha raggiunto 208,8 milioni di dollari.
Il responsabile di produzione della Disney Dave Hollis ha dichiarato che sono molto incoraggiati dal record raggiunto durante l’anteprima e che ci sono ancora milioni di biglietti disponibili per il week end.
Star Wars: Il risveglio della forza, ci sono tutte le premesse al box office per diventare il più grande film di tutti i tempi
Inoltre, la Disney ha rivelato che il film ha incassato 72,2 milioni di dollari in due giorni nei 44 mercati internazionali, raggiungendo il record in Uk, Germania, Svezia e Norvegia.
Star Wars: The force Awakens è costato 200 milioni di dollari per la sua produzione e la distribuzione è aperta a tutti i mercati tranne in India e Grecia, dove arriverà il 24 dicembre e in Cina, a partire dal 9 gennaio.
Con queste premesse si può dire che questo nuovo capitolo della saga Star Wars potrà essere il più grande film di tutti i tempi, battendo Avatar di James Cameron del 2009.
Gli incassi saranno ancora da verificare in questi giorni, soprattutto in vista del week end, ma per il momento le premesse sono buone per entrare nella storia del cinema.
Fonte: Movieweb