Carol: 6 clip del film con Cate Blanchett e Rooney Mara
Arriverà nelle sale il 5 gennaio Carol, film di Todd Hayne presentato a Cannes e che abbiamo recensito già per voi. L’opera, basata sul romanzo The price of salt, vede all’azione una maestosa Cate Blanchett insieme a Rooney Mara, Sarah Paulson e Kyle Chandler. Ambientato nella New York del 1952, il film segue la storia di una giovane aspirante fotografa, Therese Belivet, e il suo rapporto con un’incantevole donna, Carol Aird, alle prese con un difficile divorzio.
Dopo avervi presentato il trailer ufficiale di Carol la Lucky Red ha divulgato 6 clip: un amabile aperitivo in attesa della visione completa!
Carol (una maestosa Cate Blanchett) è una donna borghese, dal fascino sofisticato ed irresistibile. Sull’orlo del divorzio da un uomo che la ama e che le ha dato una splendida figlia, reso ormai frustrato ed aggressivo dall’ incapacità di “domarla”, incontra casualmente Therese (Rooney Mara), timida commessa di un centro commerciale di Manhattan sulla quale Carol esercita un potente magnetismo, fatto di sensazioni ignote e per questo spaventose. Da questo primo contatto in poi, sarà tutto un delicato gioco di pretesti per rivedersi e svelarsi l’un l’altra con sinuosa lentezza, in un ritratto di un amore che sboccia dal profondo desiderio di condividere, più che di consumare. Continua qui
Clip 1 – Un nome adorabile
Clip 2 – E lei lo vuole sposare?
Clip 3 – La neve
Clip 4 – Di cosa dovrò preoccuparmi
Clip 5 – Quante volte sei stato innamorato?
Clip 6 – Ti andrebbe di venire con me?