Annabelle 2: Gary Dauberman torna a scrivere il sequel

Dopo L’Evocazione diretto da James Wan, diventato uno dei più alti incassi horror di sempre, la Warner Bros./New Line ha rapidamente scorporato il franchising con Annabelle, uscito nei Cinema lo scorso anno.
Nonostante Annabelle non sia stato, secondo la critica, all’altezza di The Conjuring, si è guadagnato un sequel scritto nuovamente da Gary Dauberman.
D’altra parte, le fonti confermano il non ritorno del regista di Annabelle, John Leonetti, alla direzione del sequel. Ancora alla ricerca di un nuovo regista, Annabelle 2 è prodotto nuovamente da James Wan e Dave Neustadter e Walter Hamada per la New Line.

Gary Dauberman torna alla sceneggiatura del sequel di Annabelle, spin-off de L’Evocazione

Annabelle si basa sulla storia vera di una bambola Raggedy Ann che era posseduta. Il film ha preso spunto dall’originale racconto della bambola, il giocattolo dal bambino raccapricciante che entra nella collezione di manufatti malefici di Ed e Lorain Warren. Il film spin-off de L’evocazione è incentrato su una giovane coppia che scopre che la loro amata bambola è l’ospite di una entità malvagia che arriva dopo che una setta satanica fruga nella loro casa.
James Wan sta attualmente girando il suo sequel L’evocazione: The Conjuring 2 e vedrà Vera Farmiga e Patrick Wilson ritornare nei panni dei due investigatori del paranormale Lorraine ed Ed Warren. Nonostante non si sappia ancora nulla riguardo i dettagli specifici del nuovo capitolo di The Conjuring, il sottotitolo The Enfield Poltergeist sembra suggerire che il film sarà almeno parzialmente basato su un report che riguarda l’attività di un poltergeist in un edificio popolare in Inghilterra tra il 1977 e il 1979 abitato anche da due giovani sorelle. Previsto per il prossimo anno, suggerisce l’arrivo nelle sale di Annabelle 2 per l’estate 2017.

Per rimanere informati sulle novità horror seguiteci anche sulla pagina facebook

HORROR_MANIACI_BANNER

Fonte: bloody-disgusting.com