L’abbiamo fatta grossa: trailer del film di Carlo Verdone
Inserendo questo trailer L’abbiamo fatta grossa e se a dirlo sono Carlo Verdone e Antonio Albanese c’è da crederci! La Filmauro ha messo online il trailer del film diretto da Carlo Verdone che nella sua ultima commedia ha voluto al suo fianco un attore del calibro di Albenese per fargli vestire i panni di Yuri Pelagatti, un attore di teatro che, traumatizzato dalla separazione, non riesce più a ricordare le battute in scena. Carlo Verdone è invece Arturo Merlino, un investigatore squattrinato che vive a casa della vecchia zia vedova.
L’abbiamo fatta grossa: trailer e manifesto del film di Carlo Verdone con Antonio Albanese
Yuri vuole le prove dell’infedeltà della ex moglie ed assume Arturo credendolo un super investigatore. Ma Arturo non ne fa una giusta! Per errore entrano in possesso di una misteriosa valigetta che contiene… 1 milione di euro! Una serie di guai divertentissimi e di rocambolesche avventure, fino a un finale imprevedibile…
Carlo Verdone dice di essersi cimentato nella creazione di L’abbiamo fatta grossa lasciandosi guidare dall’esigenza di fare un film differente dagli ultimi, non più incentrato sui rapporti generazionali o famigliari ma libero di fantasticare e addentrarsi in figure reali sì, ma forse caricaturali. Partendo così dall’immagine dell’investigatore privato senza lavoro, ridotto a recuperare gatti e cani smarriti, e un attore teatrale che, divorato dal panico per l’abbandono della moglie, dimentica le battute in scena.
“Per troppi anni ho interpretato personaggi borghesi in giacca e cravatta. Il mio detective non è proprio un proletario, ma certamente di borghese non ha nulla. Ex carabiniere, ex marito (divorziato da una donna che vive a Miami con un greco), ex detective di piccolo successo, la sua vita è tutta un “ex”. ha commentato Verdone.