Jamie Foxx sarà Little John in Robin Hood: Origins
Jamie Foxx sarà Little John in Robin Hood: Origins. A rivelarlo la Lionsgate che ha annunciato il volto del personaggio che fa da spalla al ‘principe dei ladri’. Secondo Deadline l’attore premio Oscar
Descritta come una storia che segue le orme della trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, Robin Hood: Origins si propone come una nuova pellicola sulla vita di un eroe popolare. La storia parte dal momento in cui Robin Hood (interpretato da Taron Egerton) fa ritorno dalle Crociate scoprendo la corruzione e il male che divampano nella famosa foresta di Sherwood. La collaborazione con una banda di fuorilegge riversa sulle sue spalle la responsabilità di portare la giustizia nella piccola comunità. A giocare il ruolo di Marion Eve Hewson che abbiamo visto recentemente in Il Ponte di Spie.
Jamie Foxx sarà Little John in Robin Hood: Origins
A quanto pare nel film Robin Hood: Origins a far da padrona sarà la grinta! A occuparsi della sceneggiatura Joby Harold, che ha recentemente scritto una versione rivisitata del Camelot intitolata Knights of the Roundtable. Il film sarà prodotto dalla Appian Way di Leonardo DiCaprio e Jennifer Davisson insieme alla Safe House Prods di Harold e Tory Tunnell.
Prima di approdare sul grande schermo, Foxx ha recitato in diverse sit-com televisive per poi avere il suo primo ruolo drammatico in Ogni maledetta domenica (1999) di Oliver Stone. Ha raggiunto la fama internazionale nel 2004 recitando accanto a Tom Cruise nel film d’azione Collateral di Michael Mann. Nello stesso anno ha interpretato un film biografico sul grande cantante cieco Ray Charles, intitolato Ray, per il quale ha vinto l’Oscar.
Pensate che Jamie Foxx sia adatto per ricoprire il ruolo di Little John? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su Cinematographe!
Fonte: Comingsoon.net