Labyrinth – Dove tutto è possibile: prosegue l’omaggio TV a David Bowie di Sky Cinema
È con il film “Labyrinth – Dove tutto è possibile” che Sky Cinema prosegue il suo omaggio al celebre artista David Bowie, recentemente scomparso. La pellicola andrà in onda martedì 19 gennaio alle 21.10 su Sky Cinema 1 HD (e mercoledì 20 gennaio alle 14.00 circa sullo stesso canale.)
Il film, diretto nel 1986 da Jim Henson, il creatore dei “Muppets”, racconta il viaggio di Sarah (Jennifer Connelly), attraverso un labirinto magico, popolato da gnomi, fate e pupazzi viventi. Messa alla prova da varie prove e test, Sarah fa il possibile per riuscire a trovare e riportare a casa il fratellino Toby (Toby Froud), rapito e portato nel labirinto da un barbagianni, che si rivela essere Jareth, l’ inquietante, perfido e affascinante Re dei Goblin, strepitosamente interpretato da David Bowie.
Oltre alla perfomance recitativa, nel film sono presenti anche alcune canzoni del grande musicista: Magic Dance, Chilly Down, As the World Falls Down, Within You, e il singolo realizzato per il film,Underground. Grazie a questo film si può apprezzare l’artista nella sua totalità, un servizio completo di Bowie, come attore e musicista. Un poliedrico performer, unico nel suo genere, che ha segnato per sempre il mondo della musica.