Netflix svela brevi sinossi per Luke Cage, Iron Fist e i Difensori
Quando i diritti del personaggio di Daredevil tornarono indietro alla Marvel, qualche anno fa, nessuno si sarebbe mai aspettato l’enorme successo ottenuto dalla prima stagione della serie tv prodotta con la piattaforma televisiva Netflix la scorsa primavera. Il grintoso personaggio, che opera all’interno del quartiere newyorkese di Hell’s Kitchen, ha dato modo alla Marvel di esplorare un angolo diverso dell’Universo Cinematografico Marvel e di raccontare in longform una serie di storie di strada che, partito con il personaggio di Daredevil, si sarebbe sviluppato con l’introduzione di Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist, per poi concludersi, con un team-up stile Avengers, con miniserie chiamata The Defenders, I Difensori.
A più di un anno dal rilascio di Daredevil e sulla fresca scia del successo di Jessica Jones, Netflix ha rilasciato sulla sua piattaforma una piccola anteprima sulle prossime serie Marvel seguite da logo e breve sinossi:
Marvel’s Luke Cage – In questa serie d’azione Marvel, un ex-fighter di nome Luke Cage combatte il crimine per le strade di New York.
Marvel’s Iron Fist – Marvel’s Iron Fist segue il supereroe e maestro di arti marziali, Danny Rand, nella prossima serie d’azione.
Marvel’s The Defenders – I Difensori riunisce Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist e Luke Cage in un epico super-team a difesa di New York City.
Come potete vedere, questi segnaposto sono molto semplici e senza dubbio temporanei, ma data la popolarità della produzione televisiva della Marvel, è chiaro quanta attesa e curiosità ci sia da parte degli spettatori.
La seconda stagione di Marvel’s Daredevil sarà disponibile in streaming su Netflix il prossimo 18 Marzo e vedrà l’introduzione di Elektra e The Punisher.
Marvel’s Jessica Jones si è guadagnato il rinnovo per una seconda stagione che vedrà la luce nel 2017.
Fonte: Collider