Studio Universal omaggia Paul Newman con un focus esclusivo

Studio Universal presenta un omaggio a Paul Newman, dove Stewart Stern racconta l’attore, in un focus esclusivo in Prima Tv.
Per celebrare i 90 anni della nascita di Paul Newman (26 Gennaio 1925), Studio Universal (presente sulla piattaforma di Mediaset Premium), celebrerà uno degli attori più amati del cinema.
Il tutto avverrà grazie ad un focus, in Prima Tv, e una rassegna con le sue più celebri interpretazioni.
A raccontare Paul Newman (dalla sua infanzia, alla sua continua ascesa, senza tralasciare il suo impegno politico), sarà Stewart Stern, sceneggiatore hollywoodiano, che racconterà in un’intervista esclusiva, che scoprì il giovane attore e che fu anche l’autore dell’esordio alla regia di Newman, La Prima Volta di Jennifer (1968), pellicola che ricevette la Nomination agli Oscar come Miglior Film e Miglior Sceneggiatura non originale.
Il focus vedrà anche un’intervista ad Antonio Monda, giornalista e scrittore, oltre a numerose clip ed immagini tratte dagli archivi dell’NBC e testimoniante dell’attore, che nella sua carriera, vinse 2 Oscar, 6 Golden Globes e 1 Emmy Award, oltre alla conquista della stella sulla celebre Walk of Fame, di Hollywood.
???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????.
La rassegna partirà il 5 Gennaio e proseguirà ogni lunedì, alle 21:15, con il seguente programma:

– 05/01, Nick Mano Fredda (Drammatico, 1967), per la regia di Stuart Rosenberg;
– 12/01, Per una Manciata di Soldi (Commedia, Western, 1972), per la regia di Stuart Rosenberg;
– 19/01, L’Inferno di Cristallo (Drammatico, 1974), per la regia di John Guillermin e Irwin Allen;
– 26/01, La Vita a Modo Mio (Drammatico, 1994), per la regia di Robert Benton.