The Divergent Series: Robert Schwentke non dirigerà Ascendant
Il quarto film della serie con Shailene Woodley, Ascendant, arriverà nelle sale cinematografiche il 9 giugno 2017, ma Robert Schwentke non sarà il regista di questo quarto e ultimo capitolo della serie Divergent che vede nel cast la star Shailene Woodley.
Un individuo vicino alla produzione ha confermato a The Wrap che Schwentke, che ha contribuito al secondo e al terzo film della serie, Insurgent e Allegiant, non prenderà più parte al progetto poiché aveva bisogno di ‘riprendere fiato’ dopo aver diretto consecutivamente due film, in tempi così brevi.
Come procede dunque adesso in casa Lionsgate? Il punto è che Ascendent non ha più un regista, ma sicuramente qualcuno si scorge già all’orizzonte, visto che la data d’uscita della pellicola resta sempre la stessa, ossia il 9 giugno 2017. Da premettere, inoltre, che la Lionsgate ha precedentemente spinto la produzione di un paio di mesi per incastrare la suddetta data di rilascio.
The Divergent Series: Robert Schwentke non dirigerà Ascendant
Basato sul best seller di Veronica Roth, Ascendant è diretto da Robert Schwentke, basato su una sceneggiatura di Noah Oppenheim, Adam Cooper, Bill Collage e Stephen Chbosky. Ascendant sarà il quarto capitolo della serie blockbuster di avventura e azione che vede tra i protagonisti star nominate per i Golden Globe come Shailene Woodley, Theo James, la vincitrice del premio Oscar Octavia Spencer e la candidata all’Oscar Naomi Watts. Inoltre, l’attore Jeff Daniels che si unisce al cast per il terzo e il quarto film, è stato anch’egli nominato ai Golden Globe.
Allegiant, nel frattempo, arriverà al cinema il 18 marzo 2016 e vede nel cast Theo James, Zoe Kravitz, Miles Teller, Jeff Daniels e Naomi Watts.
Cosa ne pensate dell’assenza di Robert Schwentke? Fatecelo sapere e continuate a seguirci per saperne di più!
Fonte: Wrap