Kate Winslet e Leonardo DiCaprio: una reunion da sogno ai Bafta 2016
Dopo essersi abbracciati ai Golden Globes e di nuovo ai SAG Awards, Kate Winslet e Leonardo DiCaprio continuano il loro Titanic Reunion Tour anche ai Bafta di quest’anno, annunciati proprio ieri sera alla Royal Opera House di Londra.
Entrambi gli attori, infatti, hanno potuto trionfare assieme: Revenant – Redivivo ha portato a casa il premio Bafta come Miglior Attore Protagonista (Leo DiCaprio, appunto), Miglior Regista (A.G.Iñárritu) e Miglior Film; Kate Winslet invece si è aggiudicata il Bafta alla Miglior Attrice Non Protagonista per il suo ruolo in Steve Jobs di Danny Boyle con Michael Fassbender e Seth Rogen.
Kate Winslet, per tutta la stagione dei premi di quest’anno, ha sostenuto fortemente il suo collega e amico. Ai microfoni della BBC, in contesto alla sua partecipazione alla prossima cerimonia degli Oscar, il 28 Febbraio, ha detto:
Sento che questo è il suo anno. Lui è il mio più caro amico e non posso che sostenerlo fino in fondo.
Dopo la cerimonia di premiazione, ieri sera a Londra, in sala stampa è tornata a galla la questione porta in Titanic. A Kate Winslet è stato chiesto se effettivamente ci fosse posto anche per Jack Dawson e lei ha risposto:
Sai cosa c’è di bello? È passato così tanto tempo che oramai non importa la risposta. Non è la Storia a fare scalpore, quanto questo aneddoto che fa ridere la gente.
E mentre al Jimmy Kimmel Live l’attrice ammetteva che probabilmente su quella porta ci potevano salire in due, è arrivata la simpatica risposta di Leo: a lui semplicemente non importa.
La coppia molto amata e molto affiatata è attualmente è protagonista di una ship (termine tecnico utilizzatissimo dai maratoneti di serie tv per esprimere supporto ad una coppia preferita) che continua a macinare entusiasmo da parte dei fan, non solo quelli di Titanic. Come ciliegina sulla torta, sarebbe eccezionale vederli trionfare anche agli Oscar.