Xena: Principessa Guerriera – il reboot avrà una nuova storia e un nuovo cast?
Xena: Principessa Guerriera è tornata per vendicarsi, sia in TV che nei fumetti! I due creatori responsabili dei rispettivi progetti, Javier Grillo-Marxuach e Genevieve Valentine, hanno infatti recentemente parlato di vari progetti, tra cui lo show e il libro di prossima uscita.
Mentre il libro si rifarà agli veneti conosciuti dai telespettatori, la produzione di Javier per la tv riesaminerà parti del mito, i personaggi e il mondo di Xena, cambiando alcuni aspetti in modo tale da adattare nuovamente la trama generale. Quando Genevieve gli ha chiesto cosa aveva intenzione di cambiare, ecco quale è stata la sua risposta:
“Non vedo l’ora di remixare il contenuto. La cosa bella è che stiamo raccontando una delle storie molto più serializzate mai affrontate dalla tv e, mentre i personaggi andranno ad occupare approssimativamente gli stessi spazi tematici, lo spazio in cui agiranno potrebbe mutare, magari alcuni di loro potranno ritrovarsi con una storia differente o il loro modo di pensare sarà cambiato, in modo da creare una storia capace di dilungarsi ulteriormente. Si tratta di un equilibrio delicato: da una parte c’è la volontà di accontentare i vecchi fan, dall’altra quella di attirare un nuovo pubblico, che magari conosce solo il nome della serie. Quindi, in risposta alla tua domanda, l’unica cosa che voglio davvero fare è mixare!”
Xena: Principessa Guerriera – il reboot avrà una nuova storia e un nuovo cast?
Mentre i fan sono eccitati per il ritorno di Xena e magari anche per la gonnellina di pelle, l’ombelico scoperto e via dicendo, una delle cose che sta più a cuore ai creatori è il rapporto tra Xena e Gabrielle che manterrà la sua essenza (almeno questo l’obiettivo).
Per quanto riguarda i personaggi, Javeier ha toccato anche questo tasto, lasciando ovviamente intendere che Lucy Lawless e Renee O’Connor non saranno nuovamente Xena e Gabrielle: un duro colpo per i fan, davvero!
Insomma, è davvero difficile innovare rimanendo però inchiodati al passato clamoroso di questa serie amata e conosciuta da molti, ma siamo fiduciosi. E voi? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere e rimanete con noi per saperne di più!