Sylvester Stallone: l’indignazione del fratello Frank dopo la mancata vittoria agli Oscar
Nella giornata del 28 febbraio si è tenuta l’ottantottesima edizione degli Oscar. Tra polemiche per la poca presenza di attori di colore, vittorie abbastanza scontate, ma anche sorprese, non manca l’indignazione da parte del fratello di Sylvester Stallone. L’attore è riuscito a portare a casa il Golden Globe per la sua interpretazione in Creed – Nato per combattere, ma l’Academy non ha voluto premiarlo con un Oscar. Frank Stallone, visto che molti si aspettavano la vittoria del fratello, ha subito polemizzato sulla statuetta vinta da Mark Rylance per il migliore attore non protagonista in Il ponte delle spie, film di Steven Spielberg. Gli altri candidati nella categoria erano Christian Bale (La grande scommessa), Tom Hardy (Revenant) e Mark Ruffalo (Il Caso Spotlight).
Sylvester Stallone: l’indignazione del fratello dopo la mancata vittoria agli Oscar
Frank si unisce ad un certo numero di altre persone che avevano scommesso su Sylvester Stallone per vincere il premio per la sua performance come mentore di Michael B. Jordan; la vittoria però è andata a Rylance, ed è stata una delle tante sorprese della serata. In molti hanno risposto al tweet di Frank dicendosi concordi con la sua dichiarazione. Tuttavia, alcuni fan si sono precipitati in difesa di Rylance, ricordardogli la performance dell’attore in Wolf Hall e ribadendo che si tratta di un grande talento del panorama cinematografico.
Oscar 2016: leggi QUI tutte le chicche e le news dalla premiazione più attesa dell’anno
Non si può certo dire che questa ottantesima edizione non abbia fatto discutere parecchio fan e attori. Le polemiche ad Hollywood non sono mancate di certo, e la mancata vittoria di Stallone non è passata inosservata. Ma voi cosa ne pensate dello sfogo del fratello? Credete anche voi che Sylvester Stallone avrebbe dovuto vincere l’Oscar, o siete contenti della vittoria di Rylance?
Fonte: The Wrap