La Macchinazione: trailer ufficiale del film su Pier Paolo Pasolini
Dopo aver presentato il teaser trailer del film La Macchinazione, Microcinema presenta il trailer ufficiale della pellicola di David Grieco su Pier Paolo Pasolini.
Il film, nelle sale dal prossimo 24 Marzo, vede come protagonisti Massimo Ranieri, Libero De Rienzo, Matteo Taranto, Francois Xavier Demaison e con Milena Vukotic, Roberto Citran, Tony Laudadio e Alessandro Sardelli e l’amichevole partecipazione di Paolo Bonacelli e Catrinel Marlon.
La Macchinazione: trailer ufficiale del film su Pier Paolo Pasolini
Di seguito al sinossi ufficiale de La Macchinazione:
Nell’estate del 1975, Pier Paolo Pasolini è impegnato al montaggio di uno dei suoi film più discussi, Salò o le 120 giornate di Sodoma, e nella stesura del romanzo Petrolio, un atto di accusa contro il potere politico ed economico dell’epoca. Intanto, da mesi ha una relazione con Pino Pelosi, un giovane proletario romano che ha legami con il mondo criminale della capitale. Una notte, alcuni amici di Pelosi trafugano il negativo di Salò e chiedono un riscatto. Tuttavia, il vero obiettivo non sono i soldi, ma Pasolini…
Leggi anche Pier Paolo Pasolini – storia di un intellettuale corsaro
Sono passati quarantanni eppure non è mai stato così vicino a noi, la sua assenza è forte ma non riesce ad essere particolarmente marcata per un semplice motivo: le sue pellicole non hanno mai smesso di essere vere, hanno una valenza considerevole e non sembra che il loro tramonto accenni a sopraggiungere. Non a caso ho scelto di percorrere una via scivolosa. Come le sue strade, cogliendo fotogrammi qui e la di film e documentari non tra i più celebri ma indegni di passare inosservati. CONTINUA