Supergirl: CBS rinnova la serie per una seconda stagione
CBS ha deciso di rinnovare tutte le serie per una nuova stagione, il che significa che presto potremo vedere una seconda stagione di Supergirl. L’annuncio è stato dato dal CEO della CBS Les Moonves a quelli presenti al Deutsche Bank Media, Internet & Telecom Conference.
Il dramma DC Comics, interpretato da Melissa Benoist, ha debuttato alla fine di ottobre dello scorso anno, riuscendo ad avere 13 milioni di telespettatori totali ed è stato visto come un successo dalla critica. Dal momento che il primo episodio dello show ha introdotto un gran numero di personaggi e criminali nell’Universo DC, i fan sono letteralmente andati in visibilio.
Si fanno sempre della valutazioni sin dall’inizio e lo spettacolo è ancora uno dei più seguiti rispetto alla concorrenza delle altre serie incentrate sui Supereroi della DC. Infatti il più recente episodio ha avuto 6,69 milioni di persone che lo guardavano.
Il prossimo episodio di Supergirl, “Falling“, andrà in onda Lunedi, 14 ottobre (8:00-9:00 pm ET/PT) sulla rete televisiva CBS.
La CBS rinnova la serie di Supergirl per una nuova stagione
La CBS (sigla di Columbia Broadcasting System, il nome originale dell’emittente) è uno dei più grandi network televisivi presenti negli Stati Uniti d’America.
Pioniera dei network radiofonici, sin dai suoi primi anni di vita la CBS ha goduto di un’ottima reputazione come emittente di qualità: prima dell’avvento delle televisioni via cavo, il network era uno dei tre dominatori del mercato televisivo americano. Precedentemente di proprietà della Viacom (un tempo una sussidiaria della CBS stessa), è oggi parte della nuova CBS Corporation, nata in seguito alla scissione della Viacom al termine del 2005.
La CBS Corporation e la nuova Viacom sono attualmente controllate da Sumner Redstone. In passato l’azienda era proprietaria di società quali la Fender e la Columbia Pictures.