The Big Bang Theory: Judd Hirsch sarà il padre di Leonard
Judd Hirsch, attore noto per il ruolo del padre di Jeff Goldblum in Independence Day, è stato scelto stavolta per interpretare il padre di Leonard in The Big Bang Theory. Il casting è stato annunciato al PaleyFest Mercoledì.
Hirsch farà il suo debutto nel finale della Stagione 9, che è stato fissato per il 12 maggio. I dettagli sul personaggio devono ancora essere elaborati, come lo script dell’episodio che è ancora in fase di lavorazione.
Judd Hirsch sarà il padre di Leonard in The Big Bang Theory
The Big Bang Theory è una sitcom statunitense ideata da Chuck Lorre e Bill Prady e prodotta dalla Warner Bros. Television in collaborazione con la Chuck Lorre Productions. L’episodio pilota è andato in onda il 24 settembre 2007 sul canale CBS.
In Italia (dove per le prime sei stagioni era intitolata Big Bang Theory) la serie viene trasmessa in prima visione pay dalla piattaforma Mediaset Premium dal 19 gennaio 2008, e resa disponibile dal servizio di streaming on demand Mediaset Infinity dal 16 ottobre 2015, mentre in chiaro è trasmessa dai canali Mediaset dal 20 settembre 2010.
L’episodio pilota che era stato originariamente sviluppato per la stagione televisiva 2006-2007 era differente da quello poi andato in onda nel 2007: infatti erano presenti nel cast solo Johnny Galecki e Jim Parsons mentre il personaggio femminile era Katie, interpretata da Amanda Walsh. Era presente anche un’amica di nome Gilda (interpretata da Iris Bahr) e la sigla era differente. L’esistenza di questo episodio pilota, mai diffuso ufficialmente, è stata ammessa dallo stesso Chuck Lorre, che ha dichiarato di averlo preparato due anni e mezzo prima della messa in onda di quello ufficiale, ma gli era stato bocciato; il network però gli concesse una seconda possibilità, e riscrivendo molte parti il progetto fu poi mandato in onda.