On Air – Storia di un successo: primo trailer del film di Davide Simon Mazzoli
Arriva al cinema On Air – Storia di un successo, il film diretto e prodotto da Davide Simon Mazzoli è una produzione MGP Film con Daniele Gramiccia e con la collaborazione di Daniele Di Lorenzo su soggetto di Marco Mazzoli e Davide Simon Mazzoli e sceneggiatura di Davide Simon Mazzoli in collaborazione con Ugo Chiti, distribuito da Medusa Film.
“Marco Mazzoli – il Dj più seguito della radiofonia italiana, ma anche il più controverso – racconta la storia del suo sogno divenuto realtà, tra scherzi senza vergogna, impensabili retroscena, gelosie, tradimenti, querele, aneddoti irresistibili; ma anche la lunga strada che, passando per l’infanzia in America e la gavetta nelle radio locali fra Como e Milano, lo ha portato al successo e alla creazione del suo programma culto: Lo Zoo di 105.”
Ispirato al best seller “Radiografia di un DJ che non piace” edito da Rizzoli nel 2011, oggi Best BUR, il film unisce passato e presente per raccontare l’avventura di una vita, quella di Mazzoli, in cui amori, viaggi, amicizie, ma anche amarezze e sconfitte si susseguono fino alla realizzazione del suo progetto di vita.”
MARCO MAZZOLI
Gli inizi della carriera di Marco sono strettamente legati al mondo della radio, partendo da quelle locali della Lombardia. Dal 1993 al 1996 lavora per RTL 102.5, per poi approdare a Radio Capital. Nel 1998 inizia a lavorare a Radio 105 Network, ma la grande occasione arriva con la possibilità di trasmettere dalla nuova sede di New York, dove conduce per 6 mesi 105 New York con Camilla Raznovich. Tornato dall’America, sempre per Radio 105, crea un nuovo programma: Lo Zoo di 105. Marco ha anche all’attivo una serie di esperienze televisive tra cui: Castrocaro su Rai Uno nel 1995, Caos Time su Video Music, Night Express su Italia 1 e Striscia la Notizia dal 2005 al 2007 come inviato.