MacGyver: Lucas Till è il protagonista della serie reboot
Sembra che la CBS abbia trovato il protagonista del reboot della famosa serie action anni ’80, MacGyver. Secondo The Hollywood Reporter, infatti, il venticinquenne Lucas Till, conosciuto ai più per aver interpretato Havok nella saga degli X-Men, assumerà il ruolo del protagonista che fu di Richard Dean Anderson. Saranno nel cast della serie anche Joshua Boone (Fan Girl) e George Eads (CSI) nei panni del co-protagonista Lincoln, un teorico cospirazionista che lavora per il governo.
Nonostante sia a bordo del progetto come produttore esecutivo, James Wan non dirigerà più l’episodio pilota. Al suo posto ci sarà David Von Ancken.
James Wan, in una recente intervista, aveva detto:
“La mia idea iniziale era quella di fare di MacGyver uno studente brillante che si trasferisce a Boston in una delle più grandi università del paese. È così intelligente da sentirsi fuori dal mondo: è un outsider. Lui è molto furbo, conosce molto bene la matematica, la scienza e l’ingegneria. Volevo mettere in scena una sorta di Intrigo Internazionale: lui viene accusato per aver progettato qualcosa di grande, pericoloso, qualcosa per cui tutti ora gli stanno dando la caccia. E lui scappa e cerca di cancellare il suo nome creando qualcosa di non molto diverso da Nemico Pubblico. Immaginate quindi se Will Smith, in Nemico Pubblico, avesse avuto il cervello di MacGyver.”
La serie originale MacGyver durò sette stagioni e 193 episodi; uscirono anche due film per la televisione, su ABC, nel 1994. Per quanto riguarda a nuova serie televisiva, sarà prodotta da Henry Winkler e scritta da Paul Downs Colaizzo.
Lucas Till riprenderà il suo ruolo da mutante in X-Men Apocalisse con Michael Fassbender, James McAvoy e Jennifer Lawrence.