Batman v Superman: Wonder Woman è la ragione principale del successo
Batman v Superman è arrivato ieri nelle sale cinematografiche italiane e QUI potete leggere la nostra recensione in anteprima, rigorosamente no spoiler. Il film di Zack Snyder ha per protagonista – come bene sapete – lo scontro fra il Cavaliere Oscuro e L’Uomo d’Acciaio, ma il vero motivo dell’impazienza del pubblico nei confronti della pellicola sembra essere il debutto sulla scena di Wonder Woman, alias la splendida Gal Gadot. Almeno secondo quanto emerso da un sondaggio condotto da Fandango (via Deadline).
Stando ai dati raccolti, l’88% degli intervistati non vede l’ora di vedere Diana Prince realizzarsi finalmente sul grande schermo, mentre il 60% è impaziente circa l’entrata in scena di Lex Luthor, interpretato da Jesse Eisenberg. Del campione utilizzato per questo sondaggio, l’82% ha visto L’Uomo d’Acciaio, il 66% è costituito da fan del lavoro di Zack Snyder ed il 61% ha affermato di voler vedere Batman v Superman più di una volta. Parlando più in generale, il film è nella wishlist dei film da vedere per il 98% degli intervistati.
Batman v Superman: Wonder Woman sembra oscurare i protagonisti
Batman v Superman vede il ritorno del Kriptoniano Henry Cavill nei panni di Superman per fronteggiare il Batman di Ben Affleck, più determinato che mai a distruggerlo. Manipolati da Lex Luthor, lo scontro titanico fra i due supereroi si consuma mentre il villain trama alle loro spalle insieme a Doomsday, un mostruoso abominio generato dai resti del cadavere di General Zod. Ovviamente succedono molte cose nel mezzo e Wonder Woman emerge nel mezzo di tutto ciò.
Le prime recensioni sul film, soprattutto per quanto riguarda la critica americana, sono state contrastanti ma sembra esserci un accordo pressocché unanime riguardo alla performance di Gal Gadot nei panni di Wonder Woman, anche rispetto al suo ruolo nel film, che sembra oscurare quello dei protagonisti del titolo.
Batman v Superman vede anche la presenza nel cast di Amy Adams nei panni di Lois Lane, Laurence Fishburne (Perry White) e Diane Lane (Martha Kent). Gal Gadot sarà la protagonista assoluta di un film dedicato alla figura di Wonder Woman il prossimo anno, dopo il debutto di Justice League: Part One.
E voi? Cosa vi spinge ad andare al cinema a vedere Batman v Superman? Siete altrettanto curiosi di vedere in azione Wonder Woman? Fatecelo sapere nei commenti!