Voltron – Primo sguardo alla nuova serie Netflix
Netflix e DreamWorks Animation hanno rilasciato una prima immagine al nuovo Voltron, la cui nuova serie reboot è in via di sviluppo. Sono stati inoltre rivelati i nomi dei cinque protagonisti, cinque ragazzi catturati nel bel mezzo della battaglia intergalattica: Keith, Lance, Hunk, Pidge e Shiro.
Nella serie, i cinque eroi sono l’ultima linea di difesa per Arus e per gli altri pianeti contro una forza aliena guidata dal malvagio re Zarkon.
Il co-produttore esecutivo, Lauren Montgomery, ha dichiarato: “Stiamo cercando di mantenere il più possibile quel tocco classico come meglio possiamo perché in ultima analisi c’è un alto tasso di nostalgia verso lo show originale.”
La serie avrà lo scopo di aprirsi verso un target ampio e viene descritto come una sorta di Game of Thrones con un certo umorismo. Ci saranno battaglie cruente e pericolose.
I primi 13 episodi di Voltron: Defender Legendary saranno rilasciati entro la fine dell’anno sulla piattaforma streaming online Netflix. Un primo trailer invece debutterà alla WonderCon in Anaheim.
Voltron (Voltron: Defender of the Universe) è una serie televisiva d’animazione realizzata negli Stati Uniti dalla World Events Production nel 1983 montando insieme due diverse serie di anime televisivi giapponesi del tutto indipendenti tra loro, Hyakujūō Goraion (Golion) e Kikō kantai Dairugger XV (Armored Fleet Dairugger XV), entrambe prodotte dalla Toei Animation rispettivamente nel 1981 e nel 1982. Ne è stato realizzato anche un seguito in computer grafica nel 1998 con il titolo Voltron: The Third Dimension. La trama è incentrata sulle imprese di cinque terrestri che vengono a trovarsi in prima linea per difendere la pace interplanetaria dalle mire di conquista di una potente razza aliena belligerante. I cinque vengono chiamati a pilotare cinque grandi leoni robot che sono in grado di assemblarsi in un enorme robot chiamato Voltron. Nella seconda stagione i leoni vengono sostituiti dai quindici mezzi di Dairugger XV.