Batman v Superman: ottimo esordio al box office USA
I numeri sono positivi e come ci si aspetterebbe, il film Warner Bros. Batman v Superman: Dawn of Justice ha avuto un impatto grandioso sul box office. Il film ha aperto con un monumentale incasso di ben $ 27700000 ieri sera, stabilendo il record per la più alta apertura di Giovedì nel fine settimana di Pasqua frantumando il record precedentemente detenuto da Furious 7. Nel complesso della Universal, è il settimo più alto nella storia, appena fuori bordo dai 27600000 $ per Marvel Avengers Age Of Ultron, ma non all’altezza di The Dark Knight Rises ‘$ 30600000 con il suo lancio di mezzanotte nel 2012 e di gran lunga dietro i $ 57 milioni e $ 43,5 milioni del giovedì sera di Star Wars: Il Risveglio della Forza e Harry Potter eil Doni della Morte – Parte 2.
Batman v Superman – buon avvio al box office USA e Cina
La film diretto da Zack Snyder, che ha guadagnato i consensi di buona parte della critica, è ora ad un passo dall’apertura domestica con $ 150-175,000,000 durante il fine settimana di vacanza e oltre $ 300 milioni in tutto il mondo. Non è chiaro quanto il disprezzo di alcuni membri della critica influenzerà i numeri del fine settimana di apertura, ma con i fan che stanno rispondendo abbastanza positivamente al film, per ora, le cose stanno andando bene per il trampolino di lancio della DC e se il film continua sulla sua pista attuale, dovrebbe superare il record di $ 152,5 detenuto da Hunger Games della Lionsgate.
Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano.