Il Libro della Giungla 2: la Disney è già al lavoro per il sequel
Con l’adattamento live-action della Disney Il Libro della Giungla prevede di catturare facilmente il primo posto al box office , e non è una sorpresa che lo studio stia già pensando a possibili sequel. Che cos’è senza dubbio più impressionante? Che ne hanno già fissato uno.
THR riporta che Il libro della giungla 2 è già stato deciso.
Lo scrittore Justin Marks e il regista Jon Favreau sono in corso le trattative per tornare, con Favreau alla produzione. Gli adattamenti live-action dei classici animati hanno dominato blockbuster Disney, non Marvel, di ritardo con Cenerentola, Maleficent, e Alice nel paese delle meraviglie insieme ad imminenti uscite come Bella e la Bestia, Il libro della giungla, e Alice attraverso lo specchio. Il libro della giungla 2 è un film di animazione che è uscito direttamente in DVD nel 2003. E’ improbabile che il nuovo progetto prenderà spunto da quel film.
Il Libro della Giungla 2: la Disney è già al lavoro per il sequel
Il libro della giungla è stato scritto da Justin Marks e diretto da Jon Favreau. Il film è interpretato da Neel Sethi nei panni di Mowgli, presenta le voci di Bill Murray, Ben Kingsley, Idris Elba, Jamie Dornan, Lupita Nyong’o, Scarlett Johansson e Christopher Walken. L’amorevole lupa Raksha, che adotta il cucciolo d’uomo abbandonato nella giungla, avrà la voce della nota attrice Violante Placido, mentre la pluripremiata Giovanna Mezzogiorno sarà Kaa, il gigantesco pitone che utilizza la sua voce seducente e il suo sguardo ipnotico per far cadere Mowgli nella trappola del suo ‘avvolgente’ abbraccio.
Il libro della giungla uscirà al cinema il 14 aprile 2016.