La Torre Nera: iniziate le riprese del film con Idris Elba
L’adattamento cinematografico di Stephen King La Torre Nera ha iniziato le riprese, Sony lo ha annunciato stasera al CinemaCon. Warner Bros. ha recentemente annunciato che la pre-produzione de La Torre Nera era in corso, ma i loro diritti erano decaduti e il progetto era diretto da Sony. Idris Elba interpreterà Roland, il pistolero, mentre Matthew McConaughey sarà Flagg, l’Uomo in Nero. Aaron Paul di Breaking Bad pare si stato ingaggiato per il ruolo di Eddie Dean. Il film uscirà nelle sale il gennaio 2017.
La Torre Nera uscirà nelle sale il gennaio 2017
“Il fatto è che è stato un lungo viaggio dai libri al film”, ha detto il Stephen King in un’intervista rilasciata a EW. King ha iniziato la serie nel 1982 col romanzo The Gunslinger. Il romanzo finale della serie, The Wind Through the Keyhole, è stato pubblicato nel 2012. Diversi adattamenti cinematografici della serie hanno iniziato a muovere i primi passi nel corso degli anni, per poi bloccarsi.
“Quando ci penso, ho iniziato a scrivere queste storie, come un anziano in un college, seduto in una piccola cabina accanto al fiume nel Maine e, infine, questa cosa è arrivata adesso in fase di pre-produzione”, ha detto King. “Sono felice e anche un po ‘sorpreso.”
La Torre Nera: Abbey Lee parla di Tirana, il suo personaggio nel film tratto dal romanzo di Stephen King
La Sony distribuirà dunque il primo film della serie ispirata alla raccolta di romanzi intitolataThe Dark Tower. MRC sta al momento sviluppando una serie tv complementare. I produttori sono Akiva Goldsman della Weed Road e Brian Grazer di Imagine Entertainment, Ron Howard ed Erica Huggins. Anche King è uno dei produttori. Il quartetto in questione è stato coinvolto nel franchise fin dall’inizio.