James Cameron: “Se l’uscita di Avatar 2 coincide col sequel di Star Wars…”
Sono stati annunciati i prossimi film di Avatar – ancora una volta – da James Cameron durante il CinemaCon, con l’intenzione di rilasciarli rispettivamente a Natale nel 2018, 2020, 2022 e 2023. C’è un problema, però – almeno fino al 2017, ci sono film di Star Wars in programma nel mese di dicembre. Attualmente l’Episodio VIII è stato spostato da maggio a dicembre, in parte dopo l’uscita da record de Il risveglio della Forza. Beh, Cameron è preparato per questa possibile evenienza e per questo le sue date rimangono flessibili.
“Il mio piano originale era quello di rilasciare i film con un anno di distanza” – ha detto il regista a FamousMonsters.com durante il CinemaCon – “Non voglio per nessun motivo uscire al cinema nella stessa data di uno dei sequel di Star Wars. Non sarebbe giusto per loro (ride).” Ha poi continuato dicendo: “No, questo è solo un buon affare. Non voglio andare contro Star Wars. Sarebbe stupido. E speriamo che loro non vogliano scontrarsi con noi”. Sì, questo significa che se l’uscita di Star Wars Story è prevista per dicembre 2018, non ci si deve aspettare Avatar 2 per almeno tre settimane intorno a quella data.
James Cameron: “Se l’uscita di Avatar 2 coincide col sequel di Star Wars? Non è ciò che voglio…”
Nel cast dei prossimi Avatar vedremo il ritorno di Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver. I due sequel saranno prodotti da Cameron e Jon Landau attraverso la Lightstorm Entertainment. La sceneggiatura sarà realizzata dallo stesso regista insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver (L’alba del pianeta delle scimmie),Josh Friedman e Shane Salerno. Le riprese avranno di nuovo luogo in Nuova Zelanda.