Black Sea: trailer e nuova data per il thriller con Jude Law
Lo attendevamo per il 26 febbraio ma dovremo aspettare un po’ di più: Black Sea, l’atteso thriller di Kevin Macdonald con protagonista l’affascinante Jude Law, è previsto nelle sale italiane per il prossimo 9 aprile.
La pellicola è reduce dal trionfo al Courmayeur Noir in Festival, dove si è aggiudicata la vittoria della XXIV edizione, e la trama è di quelle che promettono fiato sospeso sino all’ultimo fotogramma: dopo il licenziamento dalla società di recupero relitti per la quale lavorava, il capitano di sommergibili Robinson deve fare i conti con la riorganizzazione della sua vita, già resa difficile da un divorzio alle spalle e dal conseguente rapporto con il figlio adolescente, basato fondamentalmente sull’indifferenza reciproca. Robinson decide allora di riscattarsi con un’impresa straordinaria: una missione negli abissi del Mar Nero, alla ricerca di un tesoro sommerso dal 1941. Una volta raggiunto l’immenso carico d’oro, tuttavia, il capitano dovrà fare i conti con il lato più scuro dell’avidità umana, lottando fino al massacro con i membri dell’equipaggio per portare in salvo innanzitutto se stesso.
Grandi aspettative, quindi, nei confronti del regista scozzese, premio Oscar nel 2000 per il documentario Un Giorno a Settembre e divenuto celebre nel 2006 grazie al suo pluripremiato L’Ultimo Re di Scozia (Oscar, BAFTA e Golden Globe come miglior attore protagonista a Forest Whitaker). Riuscirà il bel Jude a confermarsi all’altezza di ruoli diversi e versatili? D’ altra parte, non sarebbe la prima volta che ci stupisce!
Black Sea sarà distribuito da Notorius Pictures; nel cast anche Scott McNairy, Tobias Menzies, Grigoriy Dobrygin, Ben Mendelsohn e Jodie Whittaker. Di seguito vi proponiamo il trailer ufficiale italiano.