Brooklyn selezionato per il Sundance Film Festival
L’edizione 2015 del Sundance Film Festival che si svolgerà a Park City, sobborgo di Salt Lake City, dal 22 Gennaio al Primo di Febbraio, ha selezionato il film diretto da John Crowley nella sezione Premieres, Prime Cinematografiche.
Brooklyn è la storia di una giovane donna irlandese, Eilis Lacey, che durante gli anni ’50, con l’opportunità di un lavoro e un futuro migliore, decide di lasciare la piccola città per trasferirsi a Brooklyn. Lì incontra anche l’Amore nella forma di un italo-americano di nome Tony. Nato come adattamento dell’omonimo romanzo di Colm Tòibìn, è sceneggiato da Nick Hornby, famoso scrittore inglese noto soprattutto per romanzi quali Alta Federltà, Febbre a 90°, Non Buttiamoci giù e About a Boy.
Le riprese principali, che sono partite il Primo di Aprile del 2014, si sono svolte per tre settimane in Irlanda ed in particolare in tre locations differenti: Enniscorthy, Wexford e Dublino. Dopo aver terminato la produzione in Irlanda, il cast e la crew si è spostata poi a Montreal, in Canada, dove ha lavorato per quattro settimane.
Nel cast tutto inglese troviamo i due protagonisti Saoirse Ronan, vista di recente in Grand Budapest Hotel di Wes Anderson e Domhnall Gleeson, ora al cinema con il film diretto da Angelina Jolie, Unbroken e prossimo in uscita nelle sale con Ex-Machina, il thriller fantascientifico di Alex Garland e in Star Wars: Il Risveglio della Forza di J.J. Abrams. Assieme a loro Emory Cohen, che interpreta Tony, Jim Broadbent e Julie Walters.