La FOX ordina le serie tv per L’Esorcista e Arma Letale

La FOX ha annunciato di aver ordinato sei nuove serie tv, tra le quali spiccano L’esorcita, ispirato al cult di William Friedkin, e Arma Letale, un adattamento seriale del franchise omonimo. L’Esorcista offrirà uno sguardo moderno sul franchise horror ispirato al romanzo di William Peter Blatty del 1971. Nel cast dello show si vedranno Geena Davis, Ben Daniels, Kurt Egyiawan, Alfonso Herrera, Brianne Howey e Hannah Kasula. Arma letale riproporrà il popolare poliziesco. Clayne Crawford interpreterà il nuovo Martin Riggs, mentre Damon Wayans sarà l’agente dell’LAPD Roger Murtaugh. Jordana Brewster vestirà i panni della Dottoressa Maureen “Mo” Cahill.

La FOX ha ordinato le serie tv per L’Esorcista e Arma Letale

L’esorcista (The Exorcist) è un film del 1973 diretto da William Friedkin e tratto dall’omonimo romanzo di William Peter Blatty, che scrisse anche la sceneggiatura del film. La pellicola ha avuto molto successo malgrado i problemi di censura e, negli anni seguenti, sono usciti nelle sale due sequel:L’esorcista II – L’eretico del 1977, L’esorcista III del 1990 e una riedizione in versione integrale del 2000, con circa undici minuti di scene inedite. Nel 1974 è stata anche realizzata una versione cinematografica turca chiamata Şeytan.

Arma letale (Lethal Weapon) è un film del 1987 diretto da Richard Donner ed interpretato da Mel Gibson e Danny Glover. Ambientato a Los Angeles, Martin Riggs è un poliziotto vedovo e reduce del Vietnam, conosciuto per il pericolo che rappresenta per sé stesso e per i colleghi poiché compie spesso gesti estremi al limite del suicidio. Per limitarlo, gli viene affiancato un esperto poliziotto, Roger Murtaugh, che a differenza di Riggs ha famiglia, ha appena compiuto cinquant’anni e ci tiene ad evitare i guai. La convivenza tra i due, inizialmente non facile, si cementa col tempo e con la assidua frequentazione reciproca anche al di fuori del lavoro. Il caso principale di cui si occupano i due è la morte della figlia di un commilitone di Murtaugh, precipitata dalla cima di un grattacielo; questa vicenda verrà presto collegata al giro di droga importata da un ex generale delle Forze Speciali e in cui lo stesso padre della ragazza è implicato. La vicenda si complica quando viene coinvolta anche la figlia maggiore di Roger, Rianne, che viene presa in ostaggio per ricattare quest’ultimo e costringerlo a non intromettersi negli sporchi traffici dei mercenari. I due poliziotti però non si danno per vinti e alla fine riescono a smantellare l’organizzazione criminale.

Tags: Fox