Dwayne Johnson in Doc Savage, il nuovo film di Shane Black
Dwayne Johnson aka “The Rock” ha confermato tramite Instagram che lui interpreterà Doc Savage in un film prossimo all’uscita e diretto dal regista Shane Black (The Nice Guys). Il popolare ex wrestler WWE ha pubblicato su Instagram questa mattina che sarà lui la star nel prossimo adattamento di Shane Black con il famoso avventuriero del 1930.
“Tutti gli appassionati dei fumetti sanno che il primo supereroe del mondo (pre-datazione Superman) è stato “l’uomo di bronzo” Clark” Doc “Savage”
Ha scritto così Dwyane Johnson tramite una foto su Instagram che mostra egli, Black e molti altri produttori del nuovo film. Doc Savage è stato creato da Henry Ralston, John Nanovic e Lester Dent nel 1933, è stato creato parecchi anni prima di Superman. Savage era un avventuriero tuttofare un concentrato di forza e intelligenza. Anche se Doc Savage non aveva superpoteri come magari quelli dei supereroi attuali, era un maestro nelle arti marziali, uno scienziato esperto e un grande detective ed è stato regolarmente indicato come un “Superman” da amici e nemici. Come sottolineato da The Rock, Savage è stata una delle ispirazioni per Superman e i due condividono molte somiglianze, tra cui un primo nome, soprannomi simili, e una Fortezza della Solitudine. Savage è anche brevemente apparso nei fumetti DC Comics come una delle star di una linea chiamata “First Wave”, che ha anche interpretato Batman and The Spirit.
Secondo Dwayne Johnson, il nuovo adattamento di Shane Black su Savage si concentrerà sugli aspetti “wierd” del personaggio, tra cui la sua mancanza di buone maniere e gli aspetti scomodi della sua personalità. Shane Black ha in programma di girare il film nei primi mesi del 2017.