Legion: niente personaggi dei film di X-Men nella serie
Fin da quando è stata annunciata la nuova serie Legion, i fan si sono chiesti se avrebbero visto i personaggi di X-Men presenti nel film e ora finalmente abbiamo una risposta. In un’intervista con Hitfix, Noah Hawley, showrunner di Legion, ha dichiarato quanto segue:
“Sì, nessuno dei personaggi iconici della saga cinematografica sarà nella serie tv Legion. Penso che sia un punto di forza, perché quei personaggi sono dotati di regole. È difficile. Se non si desidera essere ammanettato quando si cerca di esplorare qualcosa. Il potere di fare qualcosa di imprevedibile è davvero una cosa importante da preservare. “
È interessante considerare come Legion è il figlio del professor X nei fumetti. Lo spettacolo probabilmente non parlerà mai del lignaggio di Legion, è sufficiente menzionare il Professor X per nome, o cambiare la storia di Legion del tutto. Hawley ha aggiunto che lo spettacolo sarà completamente diverso e non realmente collegato a qualsiasi periodo di tempo.
“È un po’ più di una favola nella mia mente. Come se si dovesse dire: “Dove si trova e quando è vero?,” non è esattamente chiaro, credo. Molte cose non sono chiare perché [David] non è esattamente chiaro. È il mondo come è percepito soggettivamente ad un certo livello. I recenti film di X-Men, a partire da First Class, sono radicati in un periodo di tempo e un mondo con storia davvero interessanti”.
Legion vedrà nel cast le star Dan Stevens, Aubrey Plaza, Jean Smart, e Rachel Keller. Si prevede un’anteprima dello show nei primi mesi del 2017. Legion è incentrato intorno a David Haller (Stevens); da quando era un adolescente, David ha lottato con la malattia mentale. Diagnosticato come schizofrenico, David è stato dentro e fuori dagli ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo uno strano incontro con un altro paziente, scopere che le voci che sente e le visioni che vede potrebbe essere reale.