Muhammad Ali sfida Sylvester Stallone agli Oscar 1977 [VIDEO]
Il tre volte campione mondiale dei pesi massimi Muhammad Ali ha sorpreso Sylvester Stallone sul palco della notte degli Oscar del 1977, lo stesso anno in cui l’attore è stato nominato per il suo ruolo di primo piano nel film Rocky. Sylvester Stallone, che ha interpretato la leggenda del pugilato Rocky Balboa nella pellicola del 1976 è stato candidato all’Oscar e mentre si presentò al pubblico Ali strisciò dietro di lui sul palco per la risata di tutti i partecipanti che osservavano.
“Hai rubato la mia sceneggiatura. Sono Apollo Creed,” Ali disse scherzando del ruolo di primo piano di Stallone nel film di boxe. «L’ho visto. Ho visto il film. Hai rubato il mio script. Io sono il vero Apollo Creed!”
I due poi hanno intrattenuto il pubblico con un siparietto scherzoso di boxe sul palco, pugni finti e qualche movimento. Al momento di prendere il podio e di presentare la migliore attrice non protagonista all’Oscar, Stallone ha detto di Ali:
“Devo solo dire una cosa che non posso vincere qualcosa qui stasera, sotto forma di un Oscar, ma mi sento veramente che sia un privilegio incredibile essere in piedi di fronte a lui, accanto a una leggenda certificata al 100 per cento, ed è qualcosa che voglio tenere come un tesoro per il resto della mia vita “.
Stallone ha portato sui social media il suo omaggio al compianto pugile scomparso nella giornata di sabato con una clip di presentazione degli Oscar del 1977. Date un’occhiata allo status di Stallone di seguito.