Assassin’s Creed: nuova featurette con Michael Fassbender
Direttamente dall’E3, la fiera di videogiochi più importante del mondo, arriva una featurette del film Assassin’s Creed, in cui Michael Fassbender interpreterà un personaggio completamente nuovo: Callum Lynch. Nella clip, a spiegare alcuni dettagli del film troviamo l’attore e il regista Justin Kurzel.
Nella featurette di Assassin’s Creed scopriamo nuovi dettagli su Michael Fassbender
Nella featurette intervengono Fassbender e il regista Justin Kurzel – i due avevano già collaborato per Macbeth (2015) – e stuzzicano i fan con scene d’azione e descrivendo l’esperienza cinematica del video game portato in vita da sequenze spettacolari. La clip ci mostra il viaggio di Callum attraverso il suo passato e i suoi antenati.
“Lavoriamo nel buio per servire la luce”, dice Callum nella clip. Come spiega Fassbender, ci sono due forze opposte, nel film: gli assassini che combattono per la libertà e l’indipendenza e i loro avversari, i Templari che “stanno tentando di migliorare la razza umana attraverso la scienza”. Kurzel discute di uno dei concetti fondamentali del film: il viaggio attraverso il tempo e lo spazio, grazie alle connessioni con i propri antenati.
Il popolare videogame è cinematico per natura e i fan non vedranno l’ora di vedere ciò che Kurzel e la sua crew hanno creato: i panorama, le viste mozzafiato e gli effetti visivi.
Nel cast di Assassin’s Creed troviamo anche Marion Cotillard – che aveva collaborato anche per Macbeth – e Jeremy Irons, Brendan Gleeson, Michael K. Williams e Ariane Labed (che abbiamo visto nel film The Lobster), che si è accaparrata il ruolo che sembrava fosse destinato al premio Oscar Alicia Vikander.
Assassin’s Creed è previsto per il 21 dicembre di quest’anno. Il film racconta di una tecnologia rivoluzionaria che sblocca la memoria genetica degli individui. Callum Lynch sperimenta le avventure di un suo antenato Aguilar, componente di una società segreta nella spagna del quindicesimo secolo.