The X-Files 11 – David Duchovny e Gillian Anderson pronti per una nuova stagione?

Il ritorno della serie di Chris Carter, The X-Files è stato ben accolto dai fan e per certi versi è stato sorprendente. Anche se non nell’immediatezza, tutti si aspettano di certo il ritorno di Mulder e Scully per un’undicesima stagione. Le star della serie Gillian Anderson (Dana Scully) e David Duchovny (Fox Mulder) sono stati felici di tornare a far parte del progetto e non gli spiacerebbe tornare in una nuova stagione. Stando alle rivelazioni della Anderson, non ci sono ancora notizie certe circa il ritorno della serie.
“Per me era importante pensare a questa stagione come composta solo da sei spettacoli. Sono aperta a parlare del futuro di X-Files, anche se non ci hanno ancora detto nulla e non ho idea di cosa abbiano in programma. Da parte mia ho in ballo altri lavori, quindi se davvero la serie andrà avanti spero che mi informino, ma non ho idea di quando lo faranno”.
Duchovny, dal canto suo, sembra un po’ più titubante, ma sicuro di far parte del cast, qualora si presentasse ancora l’occasione. “Non lo so … non sto facendo nessuna pausa […] Credo che questa nuova stagione ha dimostrato che possiamo ancora andare avanti, ma la domanda è: come si fa a far funzionare al meglio lo show? Come possiamo rendere la serie nuovamente interessante per tutti noi? È una gioia di far parte del progetto, così come può essere difficile”.
Gillian Anderson ha continuato dicendo che ama il modo in cui lei e David hanno condiviso, nel corso degli anni, questa esperienza e attende con interesse, eventualmente, di farlo di nuovo, dicendo: “David e io abbiamo solidificato e intensificato la nostra amicizia e il nostro rapporto di lavoro dal momento in cui la serie si è conclusa […] ci sentiamo come se stessimo facendo qualcosa che solo noi due possiamo fare, un’esperienza da condividere”.
Entrambi gli attori, per il momento, sono impegnati con altri progetti, per cui non possiamo aspettarci una nuova stagione di X-File nell’immediato. La buona notizia, però, è che se riuscissero a mantenere la stessa struttura in sei puntate, sia David Duchovny che Gillian Anderson potrebbero riuscire a organizzarsi.

Tags: X-Files