Rogue One: A Star Wars Story – rivelato il ruolo di Forest Whitaker
Dopo aver rivelato il ritorno di Darth Vader e le descrizioni di alcuni personaggi, EW ha ancora un altro asso nella manica da giocare. Rivela infatti l’identità di un altro personaggio presente in Rogue One: A Star Wars Story. Si tratta del premio Oscar Forest Whitaker (L’ultimo re di Scozia, The Butler) nel ruolo di Saw Gerrera nel nuovo film. I fan ricorderanno Gerrera dalla serie La Guerre dei Cloni (doppiato da Andrew Kishino), dove ha combattuto a fianco di un pre-Darth Vader aka Anakin Skywalker sul pianeta Onderon. Il presidente della Lucasfilm, Kathleen Kennedy ha così parlato di questo personaggio: “Lui è una specie di veterano malconcio che guida una banda di estremisti ribelli. È ai margini della Ribellione anche se [loro] sono un po’ preoccupati per lui.”
Nonostante Saw possa considerarsi un alleato nella squadra di Ribelli di Rogue One, egli non è comunque del tutto uno di loro. La Kennedy aggiunge che il personaggio: “Va per conto suo”.
Forest Whitaker sarà Saw Gerrera in Rogue One: A Star Wars Story
Rogue One: A Star Wars Story è ambientato tra gli eventi di Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith e poco prima degli eventi di Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza. Nel film, i combattenti della resistenza si avventurano in una missione audace per rubare i piani dell’Impero per la Morte Nera.
Rogue One vede nel cast Felicity Jones, accanto a Diego Luna, Riz Ahmed, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk e Jonathan Aris. Il film è diretto da Gareth Edwards e scritto da Gary Whitta e Chris Weitz, da una storia di John Knoll.