Il Trono di Spade 6: Lena Headey parla dei colpi di scena del finale di stagione
Nel finale di stagione de Il Trono di Spade 6, dal titolo “The Winds of Winter”, Cersei Lannister ottiene la sua vendetta su praticamente chiunque lei pensi le abbia fatto un torto. Tristemente per lei, tuttavia, il suo trionfo ha un costo davvero alto, dato che il suo ultimo bambino vivente, Tommen, si toglie la vita.
Mentre la maggior parte delle madri sarebbe devastata dalla morte di un figlio, Cersei ha già seppellito due dei suoi bambini e probabilmente sta accettando che la profezia di Maggy the Frog si stia avverando.
Sì, la profezia alla fine diviene realtà. Che è orribile. Ma allo stesso tempo lei ha il suo grande momento di trionfo
Ha detto Lena Headey ad EW. Ha poi proseguito
Lei si disfa di tutti i suoi nemici, almeno di quelli che conosce. Poi arriva il momento in cui va a vedere Tommen morto e pensa ‘Ah.Bene [prenderò la corona]’. È così sbagliato.
Qual è stata la reazione di Headey quando ha letto sul copione dell’incendio attraverso cui Cersei provoca la morte di tutti i suoi nemici?
Ridacchiavo. Chiunque si trovi per un momento ad immedesimarsi nei panni di Cersei, prova esaltazione, eccitazione e fastidio contemporaneamente.
Il Trono di Spade 6: Lena Headey commenta il finale di stagione ipotizzando il destino di Cersei
La distruzione dei Sept provocata dall’incendio è stata piuttosto furiosa, ma non sperimentiamo il completo potenziale vendicativo di Cersei fino a quando non la vediamo nella prigione della Fortezza Rossa con Unella, la Sept che tortura Cersei mentre è detenuta in una cella al di sotto del Great Sept of Baelor urlando “vergogna!” mentre percorre il cammino dell’espiazione. A quel punto, Cersei cosparge Unella col vino, confessando allegramente numerosi peccati e lasciando che la Montagna abbia il suo corso con lei.
“È così disgustoso, è così grandioso” – ha dichiarato Headey. “Tutti hanno testimoniato ciò che è accaduto fra le due donne. Non credo che le persone possano evitare di esclamare ‘Sì!’ ma è così depravato e così geniale. La scena doveva essere peggiore di come appare, ma non hanno potuto farla”.
Nei momenti finali, Cersei finisce sull’Iron Throne. Headey ne è rimasta sorpresa, nonostante creda che il regno di Cersei non sia destinato a durare.
Non potevo crederci, ero davvero shockata. Ho letto quel passaggio tipo nove volte, pensando ‘State scherzando!’ Ora non mi resta che immaginare cosa possa portare alla sua caduta. Potrebbe restare lì solo per un secondo. E pensi ‘chi cavolo prenderà il suo posto’ Poi cominciamo tutti lo stesso gioco di ogni stagione, chiedendoci ‘Chi sarà il prossimo a salire sull’Iron Throne?’